Goldwin da quest'anno propone una linea di abbigliamento completamente pensata per lo sci allmountain: materiali sempre al top, ma vestibilità più larga per permettere sciate sia in fresca che in pista. Il freerider Andrea Bergamasco l'ha provato per noi.
Martedì 24 Febbraio 2015
Il completo Goldwin testato è stato usato dal freeride ligure durante le tappe italiane del Freeride World Tour, realizzando così un test lungo tutta una stagione. La giacca GoldwinG1005 rappresenta l’icona della serie ski-slope, colorata con un suo verde acceso. È realizzata in tessuto bielastico 4WAY Twill, per permettere movimenti liberi, è caratterizzata, come tutta la linea, da una elevata impermeabilità: ben 20.000 mm di colonna d’acqua per garantire le condizioni ottimali per la sciata allmountain.
Lo sciatore a cui si rivolge Goldwin con questi modelli è lo sciatore moderno, che affronta a la montagna a 360°, facendo sci in pista, fuori pista e anche un po' di park, esattamente gli ambiti in cui Andrea Bergamasco ha svolto il test. Anche nella giacca G1005 Goldwin ha inserito l’imbottitura in Primaloft Kodenshi. Kodenshi è uno speciale trattamento che rende il Primaloft ancora più caldo a parità di peso grazie a piccole particelle di ceramica che trasformano in calore i raggi infrarossi emessi dal corpo.
Per vedere il risultato del test ed i commenti a caldo, non rimane che godervi il video!
3