La stagione 2014/14 vede evolversi i prodotti del gruppo, in particolare Tecnica propone uno scarpone totalmente riprogettato vincitore del premio GOLD WINNER a ISPO, mentre Blizzard si concentra sui racecaver e sul freemountain.
Lunedì 14 Aprile 2014
Lo scarpone presentato da Tecnica si distingue per il particolare fitting al momento della calzata e per il materiale, CAS, con cui è realizzata la scarpetta, che non solo permette una termoformatura sul piede in pochi minuti ma garantisce anche una presa di spigolo più immediata, grazie alla trasmissione laterale velocissima.
Per il freemountain si ha il nuovo Tecnica Cochise, con suole intercambiabili in gomma, con sgancio per la camminata con 23° gradi di movimento, soluzione d'avanguardia per una scarpa praticamente derivata come impostazione dal mondo race, in grado quindi di assicurare una trasmissione degli impulsi diretta.
Blizzard invece conferma la gamma race, sia come struttura e grafica, ma in ambito racecarver troviamo uno sci più sciancrato e con centro leggermente più largo, con 71mm al centro. Non si trova più il rocker ma un camber per tutto lo sci, per ricercare l’entrata diretta anche sugli sci inferiore alla gamma race. Confermata la piastra Full Suspension con molla per assorbire vibrazioni e garantire la trasmissibilità diretta degli impulsi.
Anche in campo freemountainBlizzard propone delle novità, a partire dalle grafiche semplici ma estremamente accattivanti. Il Blizzard Spur è un big mountain leggero, molto facile e leggero grazie alla punta e coda in carbonio e con la possibilità di montaggio, grazie al peso contenuto, degli attacchi freeski.
la struttura ad alte prestazioni dei thunderbird r15 ltd combina un'anima in legno reattiva con un rinforzo in carbonio per ottimizzare stabilitĂ Ć’Ă‚Â e...
3