Fischer sarà distribuita in Italia dal colosso Oberalp

10477 mb 110920 fi kostelic 0518 low
Info foto

Fischer

Sci e Attacchi

Fischer sarà distribuita in Italia dal colosso Oberalp

Le voci in merito circolavano da tempo, ma adesso è arrivata l'ufficialità: il gruppo altoatesino Oberalp, proprietario di Salewa e Dynafit, distribuirà il marchio Fischer in Italia dalla prossima stagione, subentrando alla milanese Project 2010.

 

L'azienda, fondata 160 anni fa da Anton Oberrauch, ha affidato ad un comunicato stampa questa acquisizione, volta a ampliare il proprio ruolo all’interno del panorama italiano dell’industria sportiva.

A partire da marzo 2013, il gruppo altoatesino sarà il partner italiano per il marchio austriaco Fischer.
Le due aziende, si legge nel comunicato, svilupperanno una strategia comune nel mercato con la visione e l’obiettivo di sfruttare tutte le reciproche sinergie per lo sviluppo conseguente del brand Fischer in Italia e quindi ampliano la positiva collaborazione già iniziata nel 2006.

La missione di OberAlp in Italia è quella di far conoscere ancora di più il brand Fischer come già fatto con le aziende di cui è già distributore, come ad esempio Speedo, Löffler, Rip Curl e Armada.
Fischer
mira a instaurare una partnership di lungo periodo. È così che, oltre alla distribuzione, a partire dalla stagione invernale 2013/14 OberAlp coordinerà anche l’intera attività di marketing di Fischer sul territorio nazionale.

È dal 2006, infatti, Fischer ed il gruppo OberAlp hanno instaurato un rapporto di lavoro comune nello sviluppo degli scarponi da sci. Dal centro strategico Salewa per le calzature, con sede a Montebelluna, sono già uscite numerose innovazioni sfruttate da Fischer Sports nella propria divisione scarpe.

Così il commento del commercial manager Stefano Bovolon, responsabile per lo sviluppo del marchio Fischer in Italia: "La partnership tra Fischer e OberAlp è innanzitutto un’alleanza di valori tra due realtà familiari a gestione manageriale con un orientamento di lungo termine e allo stesso tempo, OberAlp e Fischer, attraverso i loro elevati requisiti tecnici, la costante ricerca nell’innovazione e lo sviluppo di marca, hanno conquistato una posizione di leadership all’interno del mercato internazionale degli sport di montagna e uniscono così le forze per essere vincenti e di riferimento in Italia".

3
Consensi sui social