La promessa di Salomon: sciate senza fatica con il nuovo 24 HOURS

Salomon 24
Info foto

casnas

Sci e Attacchi

La promessa di Salomon: sciate senza fatica con il nuovo 24 HOURS

Salomon si presenta alla prossima stagione sciistica con alcune ma rilevanti novità. Lasciamo per un momento in sospeso il mondo race oriented per concentrarci su novità nella gamma consumer, e più propriamente sulle nuove entrate a listino di modellirace carver e allround top gamma particolarmente interessanti, perché indirizzate ad un pubblico molto vasto.

Salomon per la stagione 2010/2011 punterà molto sul nuovo sci denominato Salomon 24 HOURS con accoppiato l'attacco Z12

Come dice il nome lo sci sarà dedicato a coloro che non vorrebbero smettere mai di sciare, gli stakanovisti dello skilift che lasciano ai mondani le soste nelle baite!

 

Questo sci promette di offrire le sensazioni di uno sci da gara ma un controllo molto più semplice e facile, grazie  alla stabilità del nuovo sistema ammortizzante attivo, denominato Powerline Titanium

L'innovativo sistema progettato dai tecnici Salomon è costituito da una piastra di metallo immersa in un guscio di gomma, così da dare rigidità alla struttura assorbendo al contempo le vibrazioni nascenti dalle sollecitazioni dello sci sui terreni accidentanti o troppo compatti. 

La piastra così ottenuta diminuisce in modo sostanziale le vibrazioni lungo tutto lo sci per una sciata efficace sulla maggior parte delle piste, con minore fatica richiesta alle gambe, permettendo quindi di sciare tutto il giorno senza fatica e quindi in sicurezza.

 

La parte che convince di più  è però la ritrovata anima in legno (Full woodcore) degli sci della marca francese, con una classica costruzione in sandwich.

Seguendo la scelta praticata già da anni da altre case, Salomon da qualche stagione adotta non solo sulla linea race pro (i famosiLAB) l'anima in legno, ma anche sui modelli di gamma inferiore, fino agli all round dedicati ad un folto numero di appassionati.

Questa scelta garantirà una presa di spigolo immediata ma soprattutto la deformazione fluida e progressiva, tipica degli sci sandwitch che andrà ad unirsi ad una tenuta sui terreni duri ottimale, che a volte è mancata in questa categoria di sci.

 

Il Salomon 24 HOURS sarà disponibile nelle lunghezze 154 cm, 162 cm, 170 cm e 178 cm con rispettivi raggi di curva attorno ai 12 metri per il 154 cm per arrivare ai 16,8 del 178 cm.

 

 

3
Consensi sui social

Più letti in Materiali Aziende

FOR EVERY TURN, Rossignol svela il season movie dell’inverno 2024/25

FOR EVERY TURN, Rossignol svela il season movie dell’inverno 2024/25

Disegnare una curva significa seguire una nuova direzione, ma anche fare delle scelte e guardare verso altri orizzonti. È ora di trasformare le idee in azioni. Sentirsi vivo durante una discesa. Condividere l'euforia dello sci e dell’après-ski o scegliere semplicemente di premere il pulsante pausa. Una curva, un cambio di direzione che fa parte della natura umana. E allora, quest’inverno, perché non cambiare traiettoria per tracciare nuovi sentieri e (ri)scoprire la montagna in modo diverso?