Oltre a due nuove maschere, la 618 e 619, tra le novità della gamma 2014/15, presentate in anteprima all'ISPO di Monaco, Salice annuncia l'estensione della collaborazione con Zeiss, che marchia alcune lenti della collezione della casa italiana. Accanto ai prodotti dedicati allo sport, Salice presenta un nuovo occhiale per il tempo libero, completamente in carbonio.
Mercoledì 14 Maggio 2014
Nella gamma le novità si concentrano su due maschere, identificate col modello 618 e 619, dedicate rispettivamente al mondo race o pista e al mondo freestyle o snowboarder. La maschera 618 si caratterizza per la lente cilindrica, piatta, di colore bronzo. Realizzata da Zeiss in esclusiva per Salice, aumenta del 20% il contrasto, dimostrandosi utile nelle piste in cui non c’è vegetazione, per vedere maggiormente le difformità del terreno, filtrando la luce piatta, aumentando così il contrasto e diminuendo la deformazione dell'immagine.
La lente realizzata per la maschera 619 è invece sferica, oversize come vuole la tendenza nel mondo snowboard, sempre realizzata da Zeiss, fotocromatica, specchiata e polarizzata.
Entrambe le maschere sono disponibili anche nella versione Italia, che da anni contraddistingue i prodotti Salice, con l'elastico tricolore e alcuni badge tricolore sul frame della maschera.
A ISPO è stato anche presentata l'evoluzione dell’occhiale tecnico da bici presentato a Eurobike 2013: si tratta di un occhiale artigianale completamente in Carbonio, il cui telaio è realizzato da un'azienda specializzata nel Comelico, che modella e taglia un'unica lastra di carbonio per produrre l’occhiale.
3