Patagonia lancia anche in Italia la campagna di sensibilizzazione che invita tutti a utilizzare i capi di vestiario più a lungo, per ridurre il nostro impatto ambientale sul pianeta. Il semplice gesto di far durare più a lungo i vestiti che indossiamo, avendone cura e riparandoli quando necessario, consente di non doverne acquistare di nuovi, evitando di generare le emissioni di CO², la produzione di scarti e di rifiuti e il consumo di acqua associati ai cicli produttivi del settore tessile.
Giovedì 7 Aprile 2016
Per invitare tutti ad una maggiore coscienza ambientale, Patagonia annuncia iltour Worn Wear europeo, che toccherà cinque paesi,con più di 50 tappe: una vera e propria missione "on the road" per incoraggiare i consumatori a non disfarsi dei propri indumenti solo perché rotti o strappati. In ciascuna delle località dove si fermeranno gli speciali truck Worn Wear, offriremo riparazioni gratuite di cerniere, alette delle zip, bottoni, tessuti bucati o lacerati e altro ancora, fornendo preziosi consigli su come aggiustare giacche, pantaloni e maglie in modo autonomo. Il Worn Wear Tour europeo sarà inaugurato in contemporanea il15 aprilenel Regno Unito e in Germania e terminerà a fine maggio in Italia, Francia e nei Paesi Bassi, toccando svariate location tra le quali negozi, sedi di eventi sportivi, mercati agroalimentari e università. Il programma Worn Wear di Patagonia nasce nel 2013con l'obiettivo di incoraggiare i consumatori a prendersi cura dei propri capi di abbigliamento, adottando corrette modalità di lavaggio e riparandoli quando necessario, e rappresenta il naturale prolungamento della filosofia che da oltre 40 anni contraddistingue Patagonia. Worn Wear mira quindi a tenere i capi di abbigliamento in circolazione il più a lungo possibile.Tutti i capi, indipendentemente dal loro marchio. E quando arriva il momento di doverli effettivamente sostituire, perché usurati al punto di non essere più utilizzabili, è importante investire in qualcosa che duri nel tempo.
La campagna è quindi un modo per sottolineare che i capi Patagonia sono realizzati con prodotti qualitativamente migliori e più funzionali, garantiti a vita.
"Creare un prodotto in grado di durare nel tempo e che possa essere riparato è il primo e più importante passo verso una concreta limitazione della nostra impronta ambientale" sottolineaRose Marcario, CEO di Patagonia."Vogliamo che i nostri clienti non siano semplici consumatori, ma che si prendano cura in modo consapevole di ciò che acquistano. È un messaggio semplice ma di importanza cruciale: usate e tenete in circolazione quello che indossate il più a lungo possibile per concedere al nostro pianeta un attimo di respiro".
I truck Worn Wear, veri e propri laboratori sartoriali mobili, sono equipaggiati con macchine da cucire industriali Juki e sono pronti ad accogliere chiunque si presenti con un capo da riparare, anche non di marca Patagonia. L'obiettivo del tour è diffondere la filosofia che sta alla base del programma Worn Wear, oltre ad offrire un momento di relax con qualcosa da mangiare e da bere.
DATE DEL TOUR in Italia 03 Maggio 16 - Brunico Patagonia Store 04 Maggio 16 - Trento Patagonia Store 05 Maggio 16 - Brescia Gialdini Brescia 06 Maggio 16 - Milano Patagonia Store (evento media) 07 Maggio 16 - Milano Patagonia Store 08 Maggio 16 - Milano Patagonia Store 09 Maggio 16 - Milano University 10 Maggio 16 - Bologna Patagonia Store 11 Maggio 16 - Firenze Universo Sport – Piazza Duomo 14 Maggio 16 - Roma Patagonia Roma 15 Maggio 16 - Roma Patagonia Roma 17 Maggio 16 - Treviso Sportler Treviso
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