Il marchio Uvex ha presentato ad ISPO 2019 una grande novità legata alla nuova lente della casa tedesca. E' Werner Geier, responsabile di Geier Diffusion e distributore per l'Italia del marchio Uvex, a spiegarci i dettagli.
Giovedì 26 Settembre 2019
“Erano ormai 4-5 anni che l'azienda stava studiando una nuova soluzione – spiega Geier – Parliamo di una lente colorvision, in policarbonato e con le innovazioni legate ad una colorazione che fornisce un ottimo contrasto (sono tre i colori base, giallo, arancione e verde) e una visibilità maggiorata del 10-15%. Inoltre, con una lente singola e una costruzione asimmetrica, l'occhio ha una miglior focalizzazione ed è migliorata ulteriormente la qualità dello strato anti appannante”.
La nuova lente sferica è montata sul modello di maschera downhill, sia sulla basic che sulla small, la lente cilindrica sul modello 3000 e infine sull'athletic, quella per intenderci utilizzata dal campione del mondo di super-g, Dominik Paris.
CASCHI UVEX
Le novità relative ai caschi riguardano l'helmet 600, che va a sostituire la versione 300. Un prodotto che presenta due calotte rigide con varie prese d'aria frontali e laterali, oltre a quella posteriore per fornire una ventilazione ideale. E' completamente nuova la parte sulle orecchie, con un sound migliorato e, aspetto fondamentale come sottolinea Geier, “una visiera molto ampia, che rende completo un casco molto bello anche dal punto di vista estetico”.
Inoltre, c'è anche l'helmet 700 sul quale troviamo migliorie legate all'interno del casco, oltre ad una visiera a mascherina con regolazione e prese d'aria modificate per un'ottima circolazione. I modelli sono proposti con diversi colori, sia unisex che per uomo e donna.
la maschera da sci uvex downhill 2100 variomatic® otg è un prodotto estremamente performante sia nell'uso in pista che freeride, grazie anche alla lente...
22