Rossignol Radical GS WC Master 21

GiganteESPERTO

Rossignol Radical GS WC Master 21

2012 2013 Versione 2014 2015 2016 2017
sci rossignol Radical GS WC Master 21

Cosa dice l'azienda

L’agonismo fa parte del DNA di Rossignol. Il Radical GS WC Master si presenta con un DNA Racing ancora più accentuato e alza ulteriormente il livello! Le tecnologie sono messe a punto e approvate dai migliori atleti del circuito di coppa del mondo: Cascade Tip, Wc Rectangular Sandwich wood core fibro/metal e il nuovo profilo Power Turn Rocker 10% low. Il risultato sulla neve è spettacolare: appoggi ultra-potenti e ultra-precisi, tenuta e slancio senza eguali, reattività, potenza e stabilità perfetta. Per tutti gli sciatori agonisti, master e di livello tecnico elevato che ricercano prestazioni World Cup con geometrie no FIS app.

Capacita: ESPERTO (L5), ESPERTO

misure disponibili: 175,180,185

posizione di marcia: No

Raggio: 21m @ 180

Sidecut:114/71/97 @ 180

Terreno:100% pista

Tecnologie:

Struttura WC Rectangular Sandwich fibro/metal
Anima Wood core/ Titanal
Tecnologia Power Turn Rocker 10% low / Camber 90% high
Particolarità sistema di interfaccia R20
Attacco abbinato AXIAL2 WC 150 MFX world champion

WC RECTANGULAR SANDWICH FIBRO/METAL La stessa struttura utilizzata sui prodotti World Cup.
CASCADE TIP La particolare struttura della spatola prevede che i due strati superiori (uno in metallo e l’altro in fibra di vetro) siano progressivamente più corti rispetto allo strato di base. L’obiettivo è quello di ridurre l’inerzia e il peso della spatola, per uno sci più vivace e flessibile. Tale struttura garantisce anche un miglior controllo della torsione della spatola, per una maggiore tenuta e un comportamento molto preciso in curva.
POWER TURN ROCKER Sul 90% della lunghezza, questo sci è dotato di una curvatura alta che offre potenza, reattività, e stabilità. Il restante 10%, sulla spatola, presenta un Rocker basso che consente di affrontare le curve con grande facilità e controllo.
TITANAL La fibra di vetro associata a una piastra in titanal, struttura che ha dato prova di sé in gara, assicura maggiore potenza, più tenuta e un comportamento estremamente preciso in curva.

Il risultato del test NeveItalia

  • Rispondenza profilo
    SI al 84 %
  • Stabilità
    55 %
  • Comfort
    52 %
  • Maneggevolezza
    53 %
  • Conduzione
    55 %
  • Impulso
    52 %
  • Curve strette
    49 %
  • Curve medie
    52 %
  • Curve ampie
    57 %
  • Presa di spigolo
    51 %
Video - le opinioni a caldo del NeveItalia Test Team

Il Rossignol GS Master trova quasi all'unanimità i favori dei nostri testatori, risultando così uno dei pochi sci sul mercato a pregiarsi della dicitura "Scelti dai tester Neveitalia".
La casa francese con questo modello, presente ai test in diverse misure cui corrispondevano anche diversi raggi di curva, è riuscita nella difficilissima operazione di quadratura del cerchio.
Offre infatti un vero sci da GS con un raggio di curva che si adatta bene a che inizia ad avvicinarsi al gigante, secondo Tiziano Riva, a cui fa eco Federico Casnati un vero GS, progressivo nell'entrata e sempre intuitivo nella conduzione di curva, anche sul terreno molle riesce a dare soddisfazioni.
In misura 180 cm Alex Favaro sottolinea la stabilità nell'impulso di curva nelle sequenze agonistiche, trovandosi perfettamente a suo agio tra i pali.
Anche le testatrici sono appassionate da questo modello, l'istruttrice Anastasia Cigolla lo ha provato in misura 175 cm ed evidenzia la progressività e il senso di stabilità che lo sci dona a chi lo conduce, regalando grande sicurezza ad alta velocità.
Lo sci ha veramente pochi difetti, eccettuando la difficoltà nel gestirlo nel corto raggio e qualche caduta nel comfort quando le situazioni non sono perfettamente gestibili. In ogni caso l'attrezzo riesce ad adattarsi molto bene in tutte le situazioni, sia tra i pali sia fuori, regalando soddisfazioni senza richiedere eccessivo impegno. Lo sci centra pienamente il profilo descritto dalla casa.

Foto e opinioni di chi l'ha provato
slide 1 of 13
slide 1 of 13
Tutti i tester
slide 1 to 5 of 13