Rossignol Hero Elite LT Racing

AllRoundESPERTOGigante

Rossignol Hero Elite LT Racing

sci rossignol Hero Elite LT Racing

Cosa dice l'azienda

Hero Elite LT Racing, come tutti i prodotti racing di Rossignol, è il risultato della grande esperienza nel settore delle competizioni, di infiniti test sulla neve condotti dagli atleti e di un unico credo: realizzare prodotti imbattibili che siano i migliori alleati nelle vittorie.     Le normative FIS introdotte negli ultimi due anni, hanno infatti spinto gli ingegneri del reparto racing Rossignol a trovare, con l’aiuto dei nostri atleti, soluzioni efficaci e durature per facilitare l’entrata in curva ed aumentare le prestazioni in conduzione e svincolo. Proprio per questo è stata sviluppata una nuova ed innovativa tecnologia: il “Prop Tech”, che facilita l'ingresso in curva e permette una condotta più armonica grazie a una migliore gestione della rigidità torsionale. Presente nella parte anteriore dello sci, in corrispondenza degli elementi grafici che la evidenziano all’interno della nuova veste grafica (Blaze Red), è stata declinata anche su Hero Elite LT, a dimostrazione della sua grande efficacia, per permettere anche agli sciatori non agonisti di usufruire dei suoi enormi vantaggi.

Capacita: ESPERTO (L5), ESPERTO

misure disponibili: 162,170,176,183

posizione di marcia: No

Raggio: 19m @ 176

Sidecut:115/69/96 @ 176

Terreno:100% Piste battute

Tecnologie:

Minicap Sandwich fibro/metal
Very solid construction with reinforced topsheet for more durability. The sidewalls are angled at 30° to reduce inertia and overall weight while improving grip.

Wood core/ Titanal

Prop Tech
Il “Prop Tech” si unisce a tutte le altre tecnologie già messe a punto e approvate dai migliori atleti Rossignol: Cascade Tip, Minicap Sandwich wood core Titanal fibro/metal ed il nuovo profilo Power Turn Rocker. Il risultato sulla neve è sensazionale: appoggi ultra-potenti e ultra-precisi, tenuta e slancio senza eguali, reattività, potenza e stabilità perfetta a velocità elevate, per uno sci dedicato a sciatori tecnici ed esperti che ricercano il massimo della performance. La versione Long Turn (LT) indica raggi superiori a 15 metri.

Cascade Tip
This specific tip construction involves stepping the end-points of the top two layers, one metal and the other fiberglass. The objective is to reduce tip inertia and weight, giving a ski that is livelier and more receptive. This construction also delivers better torsional control of the tip, for more effective grip and very high precision in turns. Liveliness, Grip, Precision, Adaptability.

Camber 90% high-Rocker 10% low
This ski has high traditional camber for 90% of its length, delivering power as well as excellent snowfeel and grip on the piste. A slight rocker over the remaining 10%, at the tip, makes turn initiation easier and more controllable. Piste - Precision - Grip - Power - Speed - Acceleration.

R20 Racing

Il risultato del test NeveItalia

  • Rispondenza profilo
    SI al 81 %
  • Stabilità
  • Comfort
  • Maneggevolezza
  • Conduzione
  • Impulso
  • Curve strette
  • Curve medie
  • Curve ampie
  • Presa di spigolo
Video - le opinioni a caldo del NeveItalia Test Team

Rossignol innova completamente l'alta gamma per la stagione 2014/2015, abolendo i concetti di racecarver o allmountain, di slalom e gigante e passando ad un più moderno "short" o "long" turn.
La proposta per sciare in pista con curve larghe è il nuovo Rossignol HERO LT con cui Rossignol sembra centrato in pieno il profilo descritto, ottenendo quindi il risultato voluto.
Lo sci è moderno in quanto intuitivo e facile da gestire in ogni situazione, è un'evoluzione di quanto finora visto con il 9GS e la spatola Cascade.
Il Rossignol Hero LT si dimostra ancora più intuitivo e facile nella gestione per un utente medio-elevato: risponde immediatamente, imposta la curva in modo molto semplice, anche su neve molle e rovinata a fine giornata. Il punto favorevole è la spatola alleggerita, dotata di rinforzi in metallo derivati dalla Coppa del Mondo, che permette un'eccellente presa di spigolo in curve ampie, avvicinandosi al mondo race, per Alessandro Carli, il nostro consumer selezionato.
Rappresenta un'ottima sintesi tra prestazioni e facilità d'uso: ti permette di sciare con andatura e raggio di curva medi, ma all'occorrenza accelerare e spingere con curve agonistiche, senza perdere in precisione o reattività, anche se alle volte esce un po' dalla linea di curva per Luciano Magi.
Il campo d'elezione sono le piste ben battute e la neve compatta, sulla quale, tuttavia, se si esagera troppo, la spatola tende a traballare e a consegnare qualche vibrazione di troppo, dovuto alla punta un po' troppo leggera, come rilevato da Stefano Belinghieri, Federico Casnati e Gianni Romè
Lo sci è ideale per lo sciatore evoluto ma rappresenta quasi una esagerazione nella categoria in cui è stato portato a Pampeago, quella di un allmountain 100% pista, avvicinandosi e sovrapponendosi alla categoria racecarver GSrichiedendo un buon livello tecnico per poter essere sfruttato (Tiziano Riva).

Foto e opinioni di chi l'ha provato

“Molto stabile e...”

Tiziano Riva

Tiziano Riva Allenatore di 3° livello

“Buon rebound, buona...”

Luciano Magi

Luciano Magi Allenatore di 3° livello

“Il migliore sci da...”

Federico Casnati

Federico Casnati Redazione Neveitalia

“Stabilità in...”

Stefano Belingheri

Stefano Belingheri Istruttore Nazionale di Sci Alpino

“reattivo, stabile,...”

Andrea Marinetti

Andrea Marinetti Testatore Neveitalia

“Facilità d'uso e...”

Gianni Romè

Gianni Romè Responsabile Organizzazione test Neveitalia

“sci di categoria...”

Alessandro Carli

Alessandro Carli Testatore Neveitalia

“Race carve facile e...”

Giorgio Galbusera

Giorgio Galbusera Tester consumer

“Grande stabilità...”

Carlo Mazzarese

Carlo Mazzarese Tester consumer

“Ottimo sci, molto buono...”

Tommytuz

Tommytuz Tester consumer

Tutti i tester
Tiziano Riva Tiziano Riva Allenatore di 3° livello
Luciano Magi Luciano Magi Allenatore di 3° livello
Federico Casnati Federico Casnati Redazione Neveitalia
Stefano Belingheri Stefano Belingheri Istruttore Nazionale di Sci Alpino
Andrea Marinetti Andrea Marinetti Testatore Neveitalia
Gianni Romè Gianni Romè Responsabile Organizzazione test Neveitalia
Alessandro Carli Alessandro Carli Testatore Neveitalia
Giorgio Galbusera Giorgio Galbusera Tester consumer
Carlo Mazzarese Carlo Mazzarese Tester consumer
Tommytuz Tommytuz Tester consumer