Test Snowboard Rossignol 2021-22: ecco la video recensione in Val Senales
Sulla neve della Val Senales per testate gli snowboard della collezione Rossignol 2021-22, gli insegnanti di tavola Fabio Boniciolli, Andrea Mattarelli e Loris Marzari hanno provato due modelli all mountain (la One e la Revenant), un modello da freestyle (Juggernaut) e una splitboard, il modello XV, firmata dal campione Xavier De Le Rue.
Ecco nella video recensione le loro sensazioni in pista!
Tavola da snowboard all mountain Rossignol One
In questa versione cambia leggermente lo shape della One, che rimane comunque una tavola polivalente, una vera tuttofare dalle prestazioni incredibili, dal powder alla pista. È una tavola facile, grazie al sistema lightframe, ideale per chi vuole coprire tutti gli ambienti dello snowboarding.
Tavola all mountain Rossignol Revenant
Strutturalmente si tratta di una One con più carattere, dal flex più duro e dal camber leggermente più distribuito sulla lunghezza della tavola. Queste caratteristiche la rendono la Revenant una tavola da snowboard più impegnativa e dedicata a rider più esperti.
Tavola da snowboard Freestyle Rossignol Juggernaut
La Juggernaut è una tavola davvero specifica: ottima da park, risulta davvero molto strutturata. È una tavola per rider esperti che hanno un certo controllo. In pista, quando si entra in conduzione la tavola non molla mai. Sicuramente non è polivalente come la One o la Revenant, ma si presenta come un’arma da freestyle davvero incredibile.
Tavola Splitboard Rossignol XV Split
Un’esperienza incredibile: la tavola split firmata da Xavier De Le Rue cammina bene e ha una falcata davvero naturale. La presa di spigolo risulta stabile anche sugli attraversamenti e dà fiducia a chi ne usufruisce. È una tavola facile da surfare, immediata sotto i piedi, sicura su tutte le condizioni di neve, fresca crosta o ghiaccio.
Si parla ancora di Snowboard e Attrezzatura
Snowboard
"Dear Rider" - il documentario sulla vita di Jake Burton Carpenter
Lucrezia Gandini, Venerdì 7 Gennaio 2022Snowboard
ThirtyTwo, l'azienda fondata e gestita da snowboardisti, celebra 25 anni
Press Release, Giovedì 3 Settembre 2020Snowboard
Le conigliette Playboy degli anni '70 e '80 sulle tavole Burton 2016
Press Release, Sabato 2 Gennaio 2016METEO SCI / 23 Dicembre
- Valle d'Aosta -10°--3°C
- Lombardia -9°-2°C
- Alto Adige -8°--1°C
- Appennino Cent. -7°--2°C
- Appennino Mer. -5°-6°C
- Piemonte -5°-2°C