La Nuova Zelanda in lockdown "level 4". Sono chiusi tutti i comprensori sciistici

La Nuova Zelanda in lockdown 'level 4'. Sono chiusi tutti i comprensori sciistici
New Zealand

La Nuova Zelanda in lockdown "level 4". Sono chiusi tutti i comprensori sciistici

Le aree sciistiche della Nuova Zelanda hanno annunciato la chiusura per i prossimi tre giorni, fino a venerdì 20 Agosto, mentre il paese entra in un blocco nazionale di "livello 4".

Il livello 4 è il livello di allerta è il più alto per la Nuova Zelanda ed è dovuto a un singolo caso di virus rilevato in un uomo di 58 anni che fino al momento del test era risultato negativo.

La Nuova Zelanda è uno dei pochi paesi al mondo che fino ad oggi ha mantenuto una pseudo-normalità negli ultimi 18 mesi blindando il paese e adottando rigidi blocchi in occasione di ogni singolo caso di virus. Una bolla nazionale con solo qualche scambio con la vicina Australia.

Il livello quattro - soprannominato "fase di eliminazione" - significa che le persone devono rimanere nella propria abitazione. Sono consentiti i viaggi solo per ragioni di urgenza e salute non differibili. E' vietato anche praticare lo scialpinismo.

La chiusura delle aree sciistiche del paese arriva dopo le maggiori nevicate della stagione per molti, con alcune località che hanno riportato circa un metro di neve negli ultimi sette giorni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
205
Consensi sui social

Si parla ancora di New Zealand

Sciare Nuova Zelanda

La Nuova Zelanda si prepara alla stagione invernale con alcune novità

Michela Caré, Venerdì 4 Giugno 2021
Sciare Nuova Zelanda

Ad agosto il World Heli Challenge 2013 in Nuova Zelanda

Michela Caré, Martedì 16 Luglio 2013
Sciare Nuova Zelanda

Sciare in Nuova Zelanda. Whakapapa e le 24 piste nere

Michela Caré, Martedì 2 Luglio 2013
Sciare Nuova Zelanda

Sciare in Nuova Zelanda. Cardrona, la meta dei Pipe Riders

Michela Caré, Mercoledì 19 Giugno 2013

Ultimi in Regioni

Alpe Devero, stagione invernale senza impianti di risalita: in funzione solo il tapis roulant

Alpe Devero, stagione invernale senza impianti di risalita: in funzione solo il tapis roulant

Come riportato dal quotidiano La Stampa, il protrarsi delle verifiche tecniche relative alla revisione generale della seggiovia Monte Cazzola, unitamente all'assegnazione della gestione, da parte dell'Unione Montana Alta Ossola, arrivata alla fine di novembre, hanno portato alla decisione di tenere chiusi gli impianti per questa stagione. Fa eccezione il tapis roulant situato nei pressi della stazione di partenza della seggiovia, regolarmente in funzione in tutti i fine settimana, con la presenza dei maestri della Scuola Sci Alpe Devero. Nel frattempo si lavora per la completa riapertura della stazione nella prossima stagione invernale.