Siete curiosi di sapere quali marchi di sci hanno vinto più medaglie d'oro, d'argento, di bronzo e totali nelle gare individuali dello sci di fondo ai Giochi olimpici di PyeongChang 2018? Di seguito tutte le tabelle riepilogative. Il medagliere di sci di fondo e biathlon è stato vinto, anzi dominato dagli atleti Fischer, che in particolare nel settore femminile hanno raccolto 20 delle 25 medaglie assegnate. Il marchio austriaco ha ceduto terreno a Rossignol solo nel biathlon maschile, che ha ben figurato, sempre tra gli uomini, anche nello sci di fondo. Sono entrati in classifica anche Madshus, Atomic e Salomon.
Mercoledì 28 Febbraio 2018
Ottimo piazzamento generale per brand Rossignol occupa una posizione di primo piano sia nel medagliere per brand dello Sci Alpino, sia in quello per lo sci nordico.
In molte competizioni, soprattutto quelle svolte sulle inedite nevi coreane, i materiali hanno un ruolo non secondario nel raggiungimento del risultato finale. Scopriamo insieme quali marchi di sci hanno conquistato più medaglie nelle ultime Olimpiadi. Abbiamo messo nell'ordine le medaglie vinte specialità per specialità sommando quelle della gara maschile a quelle della gara femminile. La tabella conclusiva mostra il medagliere totale per le gare individuali di sci di fondo.
23