La Russia di Anna Sidorova fuori dalle medaglie di Sochi

La Russia di Anna Sidorova esclusa dalle medaglie di Sochi
Info foto

Getty Images

Curlingcurling Sochi 2014

La Russia di Anna Sidorova fuori dalle medaglie di Sochi

La squadra di casa, che con una vittoria su Eve Muirhead nella riedizione della finale europea di Mosca 2012 poteva ancora sperare in un tie-break per le semifinali, si è arresa per 9-6 nel primo impegno della giornata conclusiva del girone unico del torneo olimpico

Come è successo al Canada nel draw precedente contro gli Stati Uniti anche la Cina fatica nel derby con il Giappone che riesce addirittura a portare a casa la vittoria per 8-5. Le nipponiche tornano in corsa per uno degli ultimi due posti disponibili per le semifinali insieme ad altre 3 squadre.

Tra queste la Gran Bretagna è nella posizione migliore con una lunghezza di vantaggio sulle asiatiche e sulla Svizzera. Merito del successo sulle russe grazie ai quattro punti marcati nell'ottavo end.

sessione 11 donne
GBR b. Russia 9-6
Corea b. USA 11-2 (7°end)
Giappone b. Cina 8-5 (9°end)

classifica donne
8-0 Canada
6-2 Svezia
5-3 GBR
4-4 Cina
4-4 Svizzera
4-4 Giappone
3-5 Danimarca
3-5 Corea
3-6 Russia
1-8 USA

3
Consensi sui social

Più letti in Sport invernali

Team Retornaz battuto da Whyte, si va agli spareggi per proseguire la corsa al WFG Masters

Team Retornaz battuto da Whyte, si va agli spareggi per proseguire la corsa al WFG Masters

Grand Slam of Curling: il team azzurro cede di misura agli scozzesi nell'ultimo match del round robin, oggi i tie-breaker per accedere ai quarti. Già terminata con le prime tre sconfitte, l'avventura della compagine femminile guidata da Stefania Constantini si chiude con un successo.