Prali Freeride Event: un evento dedicato agli appassionati di neve fresca

Foto di Redazione
Piemonte

Prali Freeride Event: un evento dedicato agli appassionati di neve fresca

Il 9 e 10 marzo 2019 il comprensorio di Prali organizza la 6° edizione dell’evento dedicato a sciatori, snowboarder, scialpinisti e telemarker uniti dalla passione per la powder. Tra le attività in programma un villaggio test materiali, uscite con le guide alpine, la tradizionale gara Galaxy Challenge, speed-riding, clinics e feste e appuntamenti serali dedicati al divertimento.

Il villaggio test e expo sarà uno spazio dedicato ai produttori di attrezzatura da freeride, sicurezza e abbigliamento con tutte le novità di stagione da provare per i partecipanti.

Domenica mattina si terrà poi la Galaxy Challenge, una gara freeride aperta a sci, telemark e snowboard aperta sia a professionisti che amatoriali che si terrà nella zona freeride omonima del comprensorio, chiamata Galassia.

Le guide alpine saranno a disposizione degli iscritti per un corso teorico/pratico di discesa in freeride per tutti i livelli: dal corso di avvicinamento per chi si avvicina al freeride per la prima volta a quelli dedicati agli sciatori più smaliziati.

Ci sarà poi una dimostrazione di speedriding acrobatico, una gita amatoriale di sci-alpinismo e un clinic dedicato alla splitboard, dove verrà spiegato tutto ciò che è necessario sapere su questo mondo e i partecipanti verranno quindi accompagnati in una gita. Sono disponibli slitpboard da provare gratuitamente previa prenotazione.

Molti inoltre gli eventi goliardici che arrichiranno il programma delle due giornata con apres ski, la freeride night con giropizza, proiezioni ed ospiti d’eccezione e la serata ufficiale di sabato in discoteca.

Il comprensorio di Prali da tempo strizza l’occhio agli amanti del fuoripista: ha apertamente abbracciato questo pubblico istituendo la Prali Natural Ski Area, una zona di sci fuoripista all’interno del comprensorio sciistico. Un luogo vario per pendenze, esposizioni e vegetazione che scorre parallelo alle piste da sci e facilmente accessibile con gli impianti.

Una volta raggiunto il punto più alto della stazione, il Bric Rond, dopo una breve discesa da scegliere su diversi versanti, i freerider più esigenti possono anche calzare le pelli ed in circa un’ora di backcountry raggiungere itinerari selvaggi e molto poco frequentati.

A questa pagina tutti gli itinerari della Prali Natural Ski Area

Per maggiori informazioni visitate la pagina Facebook dedicata all'evento

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
33
Consensi sui social

Approfondimenti

Foto Gallery

Prali Freeride Eventi 2019

3 foto, ultima del Martedì 19 Febbraio 2019
Prali
Informazioni turistiche

Prali

Prali

Più letti in Regioni

La Thuile: 152 km di piste e tariffe tra le più convenienti d'Italia, anche per le famiglie

La Thuile: 152 km di piste e tariffe tra le più convenienti d'Italia, anche per le famiglie

La Thuile, in Valle d’Aosta, è un comprensorio internazionale, con 152 km di piste, con un particolare microclima che ne fa il luogo ideale per gli sport invernali, grazie alle abbondanti nevicate e alla qualità del manto che si mantiene perfetto fino a primavera. Inoltre con un unico biglietto si può sciare tra Italia e Francia, e il costo dello skipass è tra i più economici d’Italia, proporzionalmente al numero di chilometri disponibili.