Lo scialpinismo debutta a Prowinter 2012

Trofeo Mezzalama 2011
Sci Alpinismo

Lo scialpinismo debutta a Prowinter 2012

Prowinter, fiera internazionale del noleggio e dei servizi per gli sport invernali nel 2012 apre le porte a una nuova disciplina: lo sci alpinismo. Esposizione di prodotti e punto d'incontro per tutti gli atleti, i giovani, gli esperti del settore e per gli appassionati di questo sport di nicchia, che sta mostrando grande potenzialità di crescita e sviluppo.

Ne hanno discusso i vertici delle principali associazioni e attori del settore, Ennio Dantone, Devis Zasso, Massimo Dondio, John John, Carlo Ceola di Dolomiti Sotto le Stelle, Diego Amplatz di Sport Amplatz, Stefano Mottini, Oscar Angeloni, Mauro Bonvecchio di FISI, Riccardo Selvatico di ISMF, invitati da Reinhold Marsoner, Direttore di Fiera Bolzano e dal team organizzativo di Prowinter 2012 per una tavola rotonda e per gettare le basi per l'avvio di questo nuovo progetto.

Prowinter è riuscita in varie occasioni a creare punti d'incontro per altri settori di mercato degli sport invernali e intende applicare la sua formula vincente anche al settore dello scialpinismo, che da una decina d'anni ormai vive una crescita esponenziale, appassionando un pubblico sempre maggiore ad una disciplina sportiva che come poche concilia fatica e piacere.

Prowinter 2012 si propone dal 18 al 20 aprile 2012 come piattaforma e vetrina, ma anche come punto d'incontro e di scambio di informazione con un programma incentrato sui temi più attuali che ruotano intorno allo scialpinismo e collaborazioni con le associazioni più importanti del settore nazionali ed estere.

Le aziende possono godere della sinergia con Prowinter nella presentazione dei loro prodotti di scialpinismo a rental, associazioni sportive, sci club e negozi di articoli sportivi, mentre i visitatori avranno l'occasione di informarsi sulle novità della stagione 2012 / 2013, fare ordini, ma anche incontrare campioni di scialpinismo e partecipare a incontri informativi di rilievo.

3
Consensi sui social