Doppio raduno per le squadre Senior e Giovani dello Sci alpinismo azzurro tra Valle d'Aosta e Trentino

Doppio raduno per le squadre Senior e Giovani dello Sci alpinismo azzurro tra la Val d'Aosta e il Trentino
Info foto

FISI

Sci Alpinismoallenamenti azzurri

Doppio raduno per le squadre Senior e Giovani dello Sci alpinismo azzurro tra Valle d'Aosta e Trentino

Sino a domenica 17 novembre, tocca alle squadre Senior e U23 della nazionale italiana di skialp radunarsi a Valtournenche, mentre la settimana seguente sarà il turno dei Giovani U20 e U18 che, dopo essersi allenati in quel di Predazzo, si fermeranno al CeRiSM di Rovereto per alcuni test. Ecco chi sono i convocati dell'ultimo raduno stagionale

Il primo appuntamento della settimana per le squadre azzurre di Sci alpinismo riguarda i Senior e gli Under 23 che, nella splendida Valtournenche, si sono ritrovati nella giornata di ieri e sino a domenica 17 novembre per un nuovo stage di allenamento. Il direttore tecnico Fabio Meraldi ha convocato sulle nevi valdostane Alba De Silvestro, Giulia Compagnoni, Noemi Junod, Katia Mascherona, Lisa Moreschini, Ilaria Veronese, Giulia Murada, Matteo Eydallin, Robert Antonioli, Nicolò Canclini, Hermann Debertolis, Giovanni Rossi, Matteo Sostizzo, Luca Tomasoni, Leonardo Taufer e Rocco Baldini che saranno seguiti dai tecnici Manfred Reichegger, Laura Bettega e Nicola Invernizzi e dal fisioterapista Marco Montori.

Nella settimana successiva, quella da lunedì 18 a sabato 23 novembre, sarà quindi la volta delle squadre Under 20 e Under 18, che sono attese ad una sessione di allenamento in quel di Predazzo (TN). I convocati qui sono Melissa Bertolina, Silvia Boscacci, Vanessa Marca, Martina Scola, Giorgia Pollini, Teresa Schivalocchi, Erik Canovi, Luca Curioni, Lorenzo Milesi, Enrico Pellegrini, Matteo Blangero e Gioele Migliorati, che lavoreranno affiancati dai tecnici Daniele Cappelletti, Mirco Bertolina, Alessio Camilli e Damiano Lenzi. Durante questo periodo gli atleti eseguiranno anche dei test di efficenza presso l'innovativa struttura del CeRiSM di Rovereto (TN). 

Questo sarà l'ultimo ritrovo collettivo prima dell'inizio della stagione invernale. Ricordiamo che la Coppa del Mondo prenderà il via dalle nevi di Courchevel il 12 dicembre, mentre il campionato Youth aprirà la danze il 21 dicembre a Crévacol. Prima però appuntamento con l'inizio della Coppa Italia aperta a tutte le categorie, a Madonna di Campiglio, dal 29 novembre al 1 dicembre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Ultimi in scialpinismo

Imprendibili Gachet-Mollaret e Bonnet sulle nevi di Comapedrosa. De Silvestro 4^ riaccende le speranze azzurre

Imprendibili Gachet-Mollaret e Bonnet sulle nevi di Comapedrosa. De Silvestro 4^ riaccende le speranze azzurre

Sci alpinismo: un’ulteriore prova di forza quella che regala la vittoria back-to-back alla francese e allo svizzero nella competizione inaugurale di un weekend andorrano di Coppa del Mondo non esente da critiche e proteste contro la Federazione Internazionale, causa preparazione del tracciato. Ottima la performance anche della compagine azzurra, che mette buona parte degli atleti in top 10. Domenica c’è la Mixed relay, con l’Italia che si presenta con tante ambizioni detenendo il trofeo.