Il Passo dello Stelvio ospita le squadre U20 e U18 dello sci alpinismo azzurro per il quarto raduno stagionale

Il Passo dello Stelvio ospita le squadre U20 e U18 dello Sci alpinismo per il quarto raduno stagionale
Info foto

Einar Edgar

Sci Alpinismoallenamenti azzurri

Il Passo dello Stelvio ospita le squadre U20 e U18 dello sci alpinismo azzurro per il quarto raduno stagionale

Secondo ritrovo sul ghiacciaio per gli azzurrini, che sfrutteranno la neve sul valico tra le province di Sondrio e Bolzano per continuare a preparare al meglio la stagione che inizierà in quel di Crévacol, alla fine di dicembre. Ecco chi sono i convocati.

Dopo le squadre Senior e U23, anche le sezioni giovanili della Nazionale di Sci alpinismo si ritroveranno da giovedì 31 ottobre a domenica 3 novembre al Passo dello Stelvio per proseguire collettivamente la preparazione in vista dell'imminente Coppa del Mondo che, nel caso della categoria Youth, prenderà il via a Crévacol, in Val d'Aosta, il 21 dicembre. Per gli atleti azzurri U20 e U18 si tratta del secondo raduno al Passo dello Stelvio, dopo quello tenutosi proprio qui già all'inizio di ottobre.

Il direttore tecnico Fabio Meraldi ha convocato Melissa Bertolina, Silvia Boscacci, Vanessa Marca, Martina Scola, Giorgia Pollini, Teresa Schivalocchi, Erik Canovi, Luca Curioni, Lorenzo Milesi, Enrico Pellegrini, Matteo Blangero e Gioele Migliorati. Al loro fianco saranno presenti anche i tecnici Mirco Bertolina, Daniele CappellettiAlessio Camilli, con la fisioterapista Camilla Cona.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
29
Consensi sui social

Ultimi in scialpinismo

Imprendibili Gachet-Mollaret e Bonnet sulle nevi di Comapedrosa. De Silvestro 4^ riaccende le speranze azzurre

Imprendibili Gachet-Mollaret e Bonnet sulle nevi di Comapedrosa. De Silvestro 4^ riaccende le speranze azzurre

Sci alpinismo: un’ulteriore prova di forza quella che regala la vittoria back-to-back alla francese e allo svizzero nella competizione inaugurale di un weekend andorrano di Coppa del Mondo non esente da critiche e proteste contro la Federazione Internazionale, causa preparazione del tracciato. Ottima la performance anche della compagine azzurra, che mette buona parte degli atleti in top 10. Domenica c’è la Mixed relay, con l’Italia che si presenta con tante ambizioni detenendo il trofeo.