Ski Pustertal Express, il treno delle dolomiti collega Plan de Corones e le Dolomiti di Sesto

Ski Pustertal Express, il treno delle dolomiti collega Plan de Corones e le Dolomiti di Sesto
Alto Adige

Ski Pustertal Express, il treno delle dolomiti collega Plan de Corones e le Dolomiti di Sesto

I comprensori sciistici del Plan de Corones e delle Dolomiti di Sesto accorciano le distanze tra loro. Il 14 dicembre 2014 è in programma l’inaugurazione della nuova stazione Versciaco–Helm. Ski Pustertal Express è la nuova offerta turistica della stagione invernale in arrivo che collega le due località permettendo di usufruire del totale di 200 km di piste sci ai piedi.

Il nuovissimo Ski Pustertal Express collega in poco meno di 40 minuti gli impianti delle ski area Plan de Corones e di Dolomiti di Sesto. La nuova linea ferroviaria sarà pronta per il 29 novembre 2014, giorno dedicato all’evento musicale open air che inaugura i due nuovi impianti di risalita, le due cabinovie “Orto del Toro” e “Tre Cime” progettate e realizzate dalla Dolomiti di Sesto S.p.A. Dal 14 dicembre 2014 la stazione ferroviaria entrerà ufficialmente in funzione all’insegna della neve senza frontiere. Garantendo il collegamento tra i due comprensori sciistici a frequenza oraria. Questa nuova linea di trasporto è un prezioso investimento per il futuro del turismo pusterese, che punta così a migliorare il servizio pubblico per gli abitanti del posto e per gli ospiti, un passo avanti in termini turistici e di mobilità. Il treno sarà infatti un’utile alternativa all’automobile, permettendo ai viaggiatori di spostarsi più comodamente e senza dover togliere gli sci per dover guidare. Vantaggi e comfort anche per raggiungere il service-center di nuova costruzione “Punka” grazie al quale si ha l’accesso diretto alla stazione di Helm. E’ fornito inoltre di assistenza per noleggio e deposito sci. Punto di riferimento anche per chi vuole imparare a sciare o a perfezionarsi grazie alla presenza della scuola di sci. Ricca anche l’offerta gastronomica, servizio wi-fi gratuito e supermarket.

Due comprensori sciistici anche economici grazie all’acquisto di un unico skipass. Con il Dolomiti Superski Pass, infatti, sarà possibile accedere a entrambe le aree sciistiche. Con un soggiorno in hotel associato ai consorzi turistici è utilizzabile gratuitamente anche il servizio ferroviario Ski Pustertal Express. I residenti, invece, avranno a disposizione l’AltoAdige Pass, la card utilizzabile su tutti i mezzi del sistema di trasporto integrato Alto Adige.

3
Consensi sui social

Ultimi in Regioni

Pila prepara l'apertura per la stagione invernale. E sarà tutta un'altra storia

Pila prepara l'apertura per la stagione invernale. E sarà tutta un'altra storia

La tua prossima storia inizia da qui recita lo slogan scelto da Pila per raccontare la trasformazione del comprensorio sciistico al centro della Valle d'Aosta.  La stagione invernale 2024/2025 prevede l'apertura il 30 novembre 2024, condizioni di innevamento permettendo, con una nuova telecabina che consentirà di raggiungere in pochissimo tempo la vetta del Couis1.