Bardonecchia: parte la stagione, aperti i tre comprensori sciistici

panorama Bardonecchia
Info foto

www.bardonecchiaski.com

Piemonte

Bardonecchia: parte la stagione, aperti i tre comprensori sciistici

A partire dal prossimo week-end del 19 e 20 dicembre a Bardonecchia saranno  aperti i tre comprensori sciistici: Colomion, Melezet e Jafferau e i rispettivi  collegamenti.  Grazie al forte abbassamento delle temperature di questi giorni, infatti, è stato possibile lavorare a pieno regime con l'innevamento programmato per garantire ottime condizioni delle piste.

L'incessante lavoro di innevamento e preparazione proseguirà anche nei prossimi giorni in modo da consentire l'apertura di 10 impianti su 11 il prossimo week-end ed entro l'inizio delle vacanze di Natale l'apertura totale del comprensorio.
Sabato aprirà anche il Fiat free style team snowparking, dove  per questo primo weekend di apertura saranno pronti i primi 3 terrazzamenti del park dove alloggeranno circa 8 strutture, lo snow cat safari per le cene in quota e la pista di fondo dello Jafferau (Decauville).

NOVITA' SULLE PISTE
Nuova pista 6 alta nel comprensorio del Colomion (Les Arnuads)
Ampliamento dello snow Park (Fiat Free Style Snowparking) con la creazione del nuovo Woodpark, totalmente immerso nel bosco con 7 rails in legno realizzato in parallelo allo snowpark.
Apertura half pipe in notturna
Altra novità, l'illuminazione dell'Half Pipe Olimpico che da questa stagione sarà aperto al pubblico.
Snowpark:
Nuovi rails n1 kink box 9 mt, 2 plug series , n1 scalinata da 9 mt
Linea kiker pro modificata , con un funbox gap da 20mt con spina laterale e funbox transfert

SKIPASS ON LINE
Per il primo anno, a partire da Novembre, sarà possibile acquistare gli skipass direttamente online e arrivare a Bardonecchia già pronti per prendere gli impianti di risalita.

IPHONE APPS
Bardonecchia Ski Tribù è la grande novità dell'inverno dedicata a tutti coloro che amano la montagna, lo sci, lo snowboard e che vogliono condividere questa passione con gli amici. Prima e tra le poche in Europa, Colomion spa, società degli impianti di risalita di Bardonecchia, in collaborazione con Mootwin, società specializzata nella realizzazione di servizi di nuova generazione e che ha messo a punto una nuova applicazione per Iphone scaricabile gratuitamente dal sito iTunes.
Attraverso il sistema gps installato nel proprio Iphone ed il software Bardonecchia Ski tribù è possibile rimanere sempre in contatto con i propri amici anche sulle piste.  Il nuovo sistema permette infatti di visualizzare in 3D la propria posizione e quella dei propri amici all'interno del comprensorio, scambiare foto e notizie, localizzare sulla mappa bar, ristoranti, hotel e accedere in ogni momento al sito del comprensorio.

NOVITA' PER LE FAMIGLIE
Le Bardomarmotte:
Colomion ha ideato una famiglia speciale di marmotte “Le Bardomarmotte” che avranno il compito di sensibilizzare i bambini e le loro famiglie sui temi della sicurezza sulle piste e il rispetto dell'ambiente. Mascotte originali e uniche che daranno il benvenuto ai turisti in stazione e chissà… si potrebbero incontrare anche in pista…
Il papà MARM, grande appassionato di sci avrà il compito di sensibilizzare gli sciatori e gli snowboarder al tema della sicurezza sulle piste attraverso segnaletica sulle cartine ed un video.  La mamma OTTA invece, insegnerà ai bambini il rispetto per l'ambiente svelandone curiosità, segreti e spiegando loro come preservare la natura circostante. Ad aiutare mamma e papà i figli MARMOT e TINA.
La famiglia di marmotte sarà la mascotte del primo campionato italiano famiglie.
Piste tematiche
Quattro grandi zone tematiche dedicate ai bambini e ai ragazzi tutte personalizzate e decorate ad hoc: 2 piste di snowtubing (9-15 anni e 5-9 anni), una pista “Gli animali del bosco”,  lungo la quale si potranno scoprire e conoscere gli animali delle montagne di Bardonecchia consultando le sagome poste lungo il percorso. Infine, una pista “Bimbi” in località Pian del sole con diverse stazioni collocate lungo il percorso nelle quali cimentersi nell'affrontare prove di abilità e precisione.

3
Consensi sui social

Ultimi in Regioni

Dolomiti Superski, ecco dove si scia dal 30 novembre

Dolomiti Superski, ecco dove si scia dal 30 novembre

Sabato 30 novembre daranno il via alla stagione invernale 2024/2025 le zone di Cortina d’Ampezzo (4 impianti/5 km di pista), Plan de Corones (20 impianti/80 km di pista), 3 Cime Dolomites (5 impianti/15 km di pista), Val di Fiemme-Obereggen (22 impianti/59 km di pista), San Martino di Castrozza-Passo Rolle (3 impianti/5 km di pista) e Alpe Lusia - San Pellegrino (3 impianti/6 km di pista) con in totale 57 impianti e 170 km di piste aperti nel Dolomiti Superski. Le restanti zone sciistiche apriranno a partire dal 05 dicembre.