Stagione invernale 2024/2025, un unico skipass per sciare a Foppolo e Carona

Stagione invernale 2024/2025, un unico skipass per sciare a Foppolo e Carona
Info foto

pg fb VisitFoppolo

LombardiaSTAGIONE INVERNALE 2024/2025

Stagione invernale 2024/2025, un unico skipass per sciare a Foppolo e Carona

Nella stagione invernale 2024/2025 si potrà sciare sulle piste di Foppolo e Carona con un unico skipass valido su tutti gli impianti di risalita.

 A renderlo noto è stato il Comune di Carona con la divulgazione di un comunicato stampa in cui si legge:

Dall’attimo in cui l'amministrazione Comunale di Carona è riuscita a concludere positivamente l'acquisizione dei terreni e degli impianti di risalita della Val Carisole, si è immediatamente messa al lavoro per mantenere la promessa fatta, ovvero riaprire gli impianti e consentire così la pratica delle attività sciistiche.
La sfida, già di per sé tutt'altro che banale, si è resa ancora più ardua considerando la volontà di garantire l'apertura congiunta di tutto il comprensorio e non solo della componente di proprietà comunale. La Giunta di Carona si è riunita lo scorso 25 ottobre per discutere e deliberare i termini dell’affidamento diretto di gestione alla società Devil Peak. A seguito di questa decisione si ha quindi la certezza della completa apertura del comprensorio per la stagione invernale 2024-2025. Il comprensorio sarà quindi interamente a disposizione degli sciatori con uno skipass unico valido per tutti gli impianti e acquistabile in tutte le biglietterie”.

La nota stampa conclude dicendo: “La delibera di giunta è valida per la stagione invernale ormai alle porte, mentre per il futuro si stanno ancora valutando diverse ipotesi già dichiarate dal Sindaco Ruffini in occasione dell’assemblea pubblica tenutasi a novembre dello scorso anno. L’intento è quello di trovare la forma migliore per garantire anche nel lungo periodo l’apertura continuativa del comprensorio e consentire gli investimenti necessari”.

Per questo inverno lo skipass stagionale avrà un prezzo di 585 euro se acquistato entro il 17 novembre, 650 euro se acquistato dal 18 novembre in poi.
Per le famiglie sono previste le seguenti scontistiche:     

  • A fronte di un genitore che acquista lo stagionale intero,  c’è lo sconto del 20% per ogni figlio minore in fascia Baby (nati dopo il 1 dicembre 2017) o Junior (nati dopo il 1 dicembre 2008).
  • A fronte di due genitori che acquistano lo stagionale intero,  c’è lo sconto del 40% per ogni figlio in fascia Baby (nati dopo il 1 dicembre 2017) o Junior  (nati dopo il 1 dicembre 2008) e del 20% per figli tra 16 e 19 anni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
29
Consensi sui social

Ultimi in Regioni

Pila prepara l'apertura per la stagione invernale. E sarà tutta un'altra storia

Pila prepara l'apertura per la stagione invernale. E sarà tutta un'altra storia

La tua prossima storia inizia da qui recita lo slogan scelto da Pila per raccontare la trasformazione del comprensorio sciistico al centro della Valle d'Aosta.  La stagione invernale 2024/2025 prevede l'apertura il 30 novembre 2024, condizioni di innevamento permettendo, con una nuova telecabina che consentirà di raggiungere in pochissimo tempo la vetta del Couis1.