Wrooom 2008: Ferrari e Ducati a Madonna di Campiglio

logo wroom 2008
Trentino

Wrooom 2008: Ferrari e Ducati a Madonna di Campiglio

I campioni del mondo di Formula 1 Kimi Raikkonen e di MotoGP Casey Stoner saranno a Madonna di Campiglio nella seconda settimana di gennaio 2008 per festeggiare con i loro tifosi, e con i media internazionali, la loro fantastica vittoria del titolo iridato e per presentare in anteprima la stagione sportiva 2008.
Grazie all'impegno della locale ApT e di Trentino Spa dal 7 al 12 gennaio 2008 ritorna nella prestigiosa località delle Dolomiti di Brenta il tradizionale “F1 & MotoGP Press ski meeting” denominato Wrooom. Un appuntamento atteso dalla stampa internazionale (220 sono i network accreditati) ed anche da migliaia di fans, per condividere momenti unici di festa, spettacolo e sport con con gli assi del motori e i loro team.

E grande novità, per la prima volta nella sua storia ultra decennale, Wrooom coinvolgerà direttamente il pubblico in due eccezionali serate: lunedì 7 e venerdì 11 gennaio. Quest'ultima giornata sarà anche teatro di una indimenticabile notte – bianca e rossa – capace di animare il Centro delle Dolomiti di Brenta grazie ad una serie di incontri con i campioni ma anche ad appuntamenti musicali ed enogastronomici.
Da non mancare, sia lunedì sera sia venerdì sera, l'apertura gratuita al pubblico del Canalone Miramonti, sede della 3Tre. Nelle due serate le Funivie di Madonna di Campiglio ospiteranno gratuitamente chi vorrà provare in notturna il brivido di sciare sulla “Pista dei Campioni” dalle 20 alle 22, all'insegna dello sci inteso come divertimento allo stato puro.

L'evento invernale appare destinato a bissare per la Val Rendena il grande successo mediatico ottenuto lo scorso luglio a Pinzolo con il ritiro della Juventus e a richiamare nuovamente l'attenzione di milioni di appassionati.
Stavolta sarà Madonna di Campiglio a portare in alto i dominatori della stagione motoristica - la Scuderia Ferrari e il Ducati Team - per festeggiare piloti e team capaci di conquistare in una sola stagione quattro titoli iridati grazie ad un incredibile spirito di squadra e al guizzo della creatività tipicamente italiana.
Due, in particolare, i momenti di grande spettacolo. Si inizia con la cerimonia d’apertura prevista il 7 gennaio. L'evento “Special One Night” si terrà sul laghetto ghiacciato in centro a Campiglio. Sarà aperto dalla proiezione di filmati relativi alle recenti vittorie di Ducati (ore 18.30). Poi l'esibizione dei “Tambour du Bronx” (ore 19.00). Quindi l'Ice Show con il Team Ducati (19.40) e alle ore 20.00 l'apertura della settimana Wrooom. Dalle 20 alle 22 sci libero sulla pista Miramonti illuminata a giorno e negozi aperti sino alle 23.

Più articolata la proposta di venerdi 11 gennaio. Alle 15.00 inizieranno le animazioni con i Dj. Quindi alle 17.15 il via al confronto sul ghiaccio del laghetto tra piloti Ferrari e Ducati. Alle 18.15 il momento clou con i due momenti dedicati al pubblico: con domande (e autografi) ai piloti Ducati in Piazza Palù e ai piloti Ferrari in Piazza Dolomiti di Brenta.
Dopo l’esibizione dei piloti e dei team si aprirà la magica notte bianca destinata a tingersi di rosso con spettacoli destinati al grande popolo Ferrari e Ducati. E in una stagione da primato non poteva mancare un appuntamento altrettanto strepitoso: è la strepitosa polenta carbonera, inserita nel Guinness dei primati come la più grande al mondo, che verrà offerta al pubblico e annaffiata, com’è d’obbligo, da buon vino Trentino. In totale oltre 3.000 porzioni preparate con 420 litri d’acqua e 160 chili di farina. Dalle 20 alle 22 il Canalone Miramonti sarà a disposizione gratuitamente per sciate libere sulla “pista dei Campioni” e i negozi aperti sino a tardi.

Per tifosi e appassionati di Formula 1 e MotoGP, sarà il modo migliore per festeggiare una stagione da record e pensare alle prossime vittorie del 2008. E tra un festeggiamento e l’altro da vivere tutto d’un fiato in una settimana spumeggiante, come è d’obbligo quando ci si trova “in casa” di due campioni del mondo, ci sarà tempo per salire in pista e dedicare un po’ di energie per sci, snowboard o per passeggiate con le ciaspole ai piedi. Kimi Raikkonen, Casey Stoner, Felipe Massa, Luca Badoer, Marc Genè, abituati ormai alle prelibatezze genuine, non rinunceranno certo ancora una volta ai buoni sapori trentini, fosse solo per dare continuità ad una bella tradizione. A loro si aggiungerà il nuovo pilota del Ducati Team, l’italiano Marco Melandri, al debutto “in rosso” proprio sulle nevi di Madonna di Campiglio.

PRESS SERVICE: MediaPlan Communication Srl - Trento
Via Stella, 11 - 38040 Ravina Trento (ITALY)
Tel. +39.0461.343775 • Fax +39.0461.343799
info@mediaplan.tv

  

 

3
Consensi sui social

Ultimi in Regioni

La Val d'Ega, a mezz'ora di distanza da Bolzano, è un vero modello di turismo sostenibile

La Val d'Ega, a mezz'ora di distanza da Bolzano, è un vero modello di turismo sostenibile

Con i centri sciistici di Carezza e di Obereggen, a circa mezz'ora dal casello autostradale di Bolzano, la Val D'Ega è diventata negli ultimi anni un modello di Turismo Sostenibile.   Già nel 2022 ha ottenuto la certificazione di sostenibilità del Global Sustainable Tourism Council (GSTC), un riconoscimento assegnato alle Destination più meritevoli che soddisfano i rigorosi requisiti definiti da un team di esperti internazionali.