Un metro di neve a Prato Nevoso: il 20 aprono gli impianti

1 metro di neve a Prato Nevoso 11/11/09
Piemonte

Un metro di neve a Prato Nevoso: il 20 aprono gli impianti

Il Mondolè Ski, dopo l'incredibile stagione 2008-2009 che ha consentito agli appassionati di Prato Nevoso e Artesina di sciare fino ad inizio maggio, anticipa l'inizio della stagione invernale a venerdì 20 novembre. Dalle webcam del comprensorio le piste sembrano già perfettamente preparate, grazie alle nevicate degli scorsi giorni e alle basse temperature che hanno consentito ai cannoni di integrare il fondo di neve naturale.

In 48 ore a Prato Nevoso sono caduti oltre 100 cm di neve, più che sufficienti per anticipare l'inizio della stagione invernale, come hanno fatto i più blasonati comprensori delle dolomiti o delle alpi lombarde.  L'apertura degli impianti è prevista per venerdì 20 novembre, mentre l'Open Season Show, con gli Zero Assoluto e l'inaugurazione dello sci notturno gratuito, resta programmato per sabato 5 dicembre. Gli impianti rimarranno aperti anche durante la settimana, mentre è ancora da definire l'apertura dei collegamenti con Artesina e Frabosa Soprana.

Il Mondolé Ski è, insieme a Limone Piemonte, il bacino sciabile più ampio della Provincia di Cuneo. L'area comprende le stazioni sciistiche di Artesina, Frabosa Soprana e Prato Nevoso.
Artesina presenta piste più tecniche e alcuni rifugi molto caratteristici, Frabosa Soprana è un piccolo paese che vive in mezzo al comprensorio sciistico, ma da tenere sotto osservazione è soprattutto la giovane stazione di Prato Nevoso.
I due imprenditori liguri Biasotti e Oliva, dopo aver rilevato la stazione sciistica, hanno proseguito ad investire nella località concludendo la realizzazione di 10 chalet in località Stalle Lunghe ed ora prevedono l'edificazione di altri 14 chalet. Si tratta di costruzioni in legno, grandi baite costruite rispettando l'atmosfera di montagna che hanno aumentato la vocazione turistica della località.

A completamento dell'offerta immobiliare Prato Nevoso ha una agenda di eventi di tutto rispetto: potenziamento dello sci notturno che potrebbe essere disponibile fino a 4 notti a settimana, eventi sportivi e di intrattenimento nonchè concerti e serate di intrattenimento nel salotto del Borgo Stalle Lunghe, in cui l'apertura serale dei negozi offrirà la possibilità dello shopping natalizio.

3
Consensi sui social

Più letti in Regioni

Funivie Folgarida Marilleva, il bilancio al 30 aprile 2024 svela i progetti per il futuro

Funivie Folgarida Marilleva, il bilancio al 30 aprile 2024 svela i progetti per il futuro

L'assemblea degli azionisti di Funivie Folgarida Marilleva ha approvato il bilancio al 30 aprile 2024 che evidenzia una crescita del fatturato di oltre il 6% rispetto al precedente esercizio. Deliberata la distribuzione di dividendi ai soci per oltre 2 milioni di euro.