Monte Bondone, la skiarea di Trento a marchio family

Comprensorio Monte Bondone
Info foto

Trentino

TrentinoTURISMO

Monte Bondone, la skiarea di Trento a marchio family

A pochi chilometri da Trento si trova Monte Bondone, l’area sciistica a oltre 2000 metri d’altezza con 21 piste da sci e con uno sviluppo complessivo di 20 chilometri su una superficie sciabile di 70 ettari, al 100% dotate di innevamento artificiale, in grado di soddisfare sciatori di tutti i livelli. Da non perdere è la Gran Pista, lunga quasi 4 km e più di 800 m di dislivello.

Monte Bondone è un’affermata meta non solo per gli sciatori, ma anche per gli snowboarder. La località offre infatti per tutta la stagione un ricco programma di eventi e gare nell’attrezzato snowpark, che ha ospitato nel dicembre 2013 le competizioni di snowboard e freestyle della XXVI Universiade. La struttura è aperta tutti i giorni dalle 10 alle 16 ed è dotata di linea box easy, linea jump pro & easy, kids park per i più piccoli, area jibbing e slopestyle, pista boardercross e linea rail.

Per gli sciatori che non si stancano mai della neve, il martedì e giovedì è possibile sciare in notturna sulle piste illuminate Diag. Montesel, Cordela, Lavaman, Lavaman variante gare e Lavaman variante oltre che sullo snowpark.

Il Monte Bondone è un FamilyVillage. La stazione presenta un programma di animazione curato con professionalità e passione, adatto a grandi e piccini, per far divertire insieme tutta la famiglia. I più piccoli possono imparare a sciare su ampie piste, con tempi d’attesa agli impianti di risalita ridotti a zero, e possono divertirsi al miniclub con giochi e personale specializzato nella simpatica “Tana di Skippy”.

Sul lato sinistro della pista “Cordela” si trova il Baby Boarder Cross, un percorso studiato appositamente per i bambini: tra dossi, cunette ed ostacoli imbottiti i piccoli campioni potranno scivolare sulla neve e divertirsi in tutta sicurezza, imparando ad effettuare le prime curve anche grazie all’ausilio si supporti didattici allegri e colorati.

I bambini fino a 8 anni possono usufruire dello skipass gratuito a partire dal giornaliero se il genitore che lo accompagna acquista uno skipass a prezzo di listino di medesima durata (rapporto 1:1 ; 1 adulto pagante: 1 bambino free). I ragazzi dai 9 ai 16 anni usufruiscono invece di uno sconto del 30%.

Non mancano poi i Family Hotel con servizi dedicati e animazione oltre alle settimane bianche “Speciale bimbi” con sconti su skipass, hotel, corsi collettivi di sci e noleggio attrezzatura.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
12
Consensi sui social