Rossignol Master Academy, tre giorni con gli istruttori nazionali e lo staff Rossignol sulle nevi del Monte Rosa

Rossignol Master Academy, tre giorni con gli istruttori nazionali e lo staff Rossignol sulle nevi del Monte Rosa
PiemonteEventi

Rossignol Master Academy, tre giorni con gli istruttori nazionali e lo staff Rossignol sulle nevi del Monte Rosa

Tre giorni di sci ad alto livello sulle nevi del Monte Rosa per testare i migliori prodotti Rossignol e Dynastar della stagione 2024/25 e perfezionare la tecnica insieme agli istruttori nazionali di sci, scoprire i segreti del racing, le tecniche di preparazione insieme agli ski men e boot fitter della Coppa del Mondo. È l’esclusiva esperienza che la filiale italia del Gruppo Rossignol lancia questa stagione per la prima volta, riservata a sole 25 persone. Si chiama Rossignol Group Master Academy ed è in programma dal 22 al 24 gennaio 2024 ad Alagna Valsesia (VC).

Il programma prevede gruppi di sci formati da 5 ospiti e seguiti ognuno da un istruttore nazionale con test in anteprima degli sci Rossignol e Dynastar 2024/25, pista racing riservata e attività di perfezionamento supportata da riprese video con l’app Skirank Pro. Sarà possibile sciare su tutti i tre versanti del comprensorio Monterosa Ski 3 valli (Valsesia, Gressoney, Champoluc). Lo staff degli istruttori nazionali sarà composto da Eugenio Marsaglia, Carlo Traini, Elena Tagliabue, Annachiara Gerolimetto e Max Novena. Alle 18 di lunedì 22 gennaio è prevista la presentazione dei nuovi sci Rossignol e Dynastar con Massimo Ramella, product manager Gruppo Rossignol Italia, mentre alla stessa ora del 23 gennaio sarà la volta della presentazione dei segreti della preparazione sci da gara e del boot fitting agonistico con Danilo Astegiano, racing manager Gruppo Rossignol Italia, e Stefano Macori, bootfitter Rossignol/Lange della Coppa del Mondo di sci.

La quota di partecipazione è fissata a 1.200 euro a persona (1.100€ in camera doppia) e prevede il soggiorno presso l’hotel Cristallo (quattro stelle), pranzi in rifugio e cene tipiche, lo skipass Monterosa Ski valido tre giorni, le lezioni con gli istruttori nazionali e il test degli sci. Le iscrizioni sono aperte dal 6 dicembre fino ad esaurimento dei 25 posti disponibili compilando il form online al link www.grupporossignol.it/academy (un referente Rossignol ricontatterà gli iscritti entro 24 ore con tutte le informazioni per procedere alla prenotazione).

L’iniziativa coincide anche con l’avvio di una stretta collaborazione insieme a Monterosa Ski per questa stagione: Rossignol ha brandizzato la stazione sciistica valsesiana con cartellonistica e ledwall e sono previste attività di comunicazione e marketing digitale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
296
Consensi sui social

Ultimi in Regioni

Alpe Devero, stagione invernale senza impianti di risalita: in funzione solo il tapis roulant

Alpe Devero, stagione invernale senza impianti di risalita: in funzione solo il tapis roulant

Come riportato dal quotidiano La Stampa, il protrarsi delle verifiche tecniche relative alla revisione generale della seggiovia Monte Cazzola, unitamente all'assegnazione della gestione, da parte dell'Unione Montana Alta Ossola, arrivata alla fine di novembre, hanno portato alla decisione di tenere chiusi gli impianti per questa stagione. Fa eccezione il tapis roulant situato nei pressi della stazione di partenza della seggiovia, regolarmente in funzione in tutti i fine settimana, con la presenza dei maestri della Scuola Sci Alpe Devero. Nel frattempo si lavora per la completa riapertura della stazione nella prossima stagione invernale.