Il Freeride World Tour arriva a Verbier(CH) per la tappa decisiva

Douds Charlet (FRA)
Info foto

©Freeride World Tour

Freeride

Il Freeride World Tour arriva a Verbier(CH) per la tappa decisiva

Il FWT, tour mondiale di Freeride, durante la stagione in corso sta riscuotendo un grande successo e nell'appuntamento conclusivo di Verbier del prossimo week-end i riders che hanno ottenuto durante la stagione i migliori punteggi si sfideranno per il titolo di Campioni del mondo Freeride. Il sesto ed ultimo appuntamento del FWT 2011 si terrà a Verbier lungo la leggendaria parete del Bec des Rosses, il prossimo Sabato, 19 Marzo (condizioni meteo permettendo).

Quattro titoli Freeride World Champions in palio.
Sin dalla sua primo episodio, il Verbier Xtreme, la più lunga gara del mondo, uno dei più prestigiosi trofei che giunge quest'anno alla sua sedicesima stagione consecutiva lungo la storica parete del Bec des Rosses.
Soltanto 13 sciatori uomini,  7 snowboarders uomini, 5 sciatrici e snowboarders donne si sono qualificate per competere sul Bec des Rosses questo finesettimana. Alla fine di questo evento i migliori punteggi delle precedenti gare saranno sommati per ottenere i campioni delle quattro categorie ufficiali: ski men, ski women, snowboard men e snowboard women.

Oltre al premio in denaro di 60,000 dollari americani, ogni Freeride World Champion potrà lasciare il campo in qualità di proprietario di una nuova NISSAN JUKE.

Soprattutto la gara degli sciatori uomini quest'anno sarà straordinariamente emozionante visto che ci sono ancora in gara più di cinque sciatori che si possono aggiudicare il titolo: il leader della classifica Stefan Hausl (AUT) sarà insidiato da Samuel Anthamatten (SUI), Aurélien Ducroz (FRA), Reine Barkered (SWE) e Henrik Windstedt (SWE). Tutti sanno di avere una chance di andare a casa domenica sera con in tasca il titolo di campione del mondo, e c'è da scommettere che faranno di tutto per ottenere la vittoria.

Samuel Anthamatten (CH) al suo primo anno nel FWT: “Sono entusiasta di giocarmi la possibilità di vincere con i migliori riders su una delle mie pareti preferite, la Bec des Rosses. In questo momento non sto pensando troppo alla vittoria assoluta, ma è nel retro della mia mente. Mi piacerebbe davvero vincere ma sto cercando di non mettere troppa pressione su me stesso.”

Reine Barkered (SWE): “Ho grosse aspettative dalla gara di Verbier. Non pochi di noi sono in gara per la vittoria assoluta nella competizione più prestigiosa di Big Mountain che ci sia al mondo. Non vedo l'ora di scendere con tutta l'eccitazione, paura, stress, entusiasmo, head-breaking ...

info e feed in diretta: FreerideWorldTour.com

3
Consensi sui social

Approfondimenti

Foto Gallery

FOTO: Verbier Xtreme 2010 FWT

foto, ultima del Martedì 23 Marzo 2010

Ultimi in Regioni

Pila prepara l'apertura per la stagione invernale. E sarĂ  tutta un'altra storia

Pila prepara l'apertura per la stagione invernale. E sarĂ  tutta un'altra storia

La tua prossima storia inizia da qui recita lo slogan scelto da Pila per raccontare la trasformazione del comprensorio sciistico al centro della Valle d'Aosta.  La stagione invernale 2024/2025 prevede l'apertura il 30 novembre 2024, condizioni di innevamento permettendo, con una nuova telecabina che consentirà di raggiungere in pochissimo tempo la vetta del Couis1.