All’ingresso della valle Stubaital si trova l'area sciistica di Schlick 2000, con 20 km di piste per lo sci alpino. Si tratta di un'area sciistica varia con piste adatte soprattutto alle famiglie, ma che include anche una pista “speed”. Gli appassionati di snowboard e Freeski trovano alcuni funparks come per esempio lo Stubai Park Schlick 2000 o il Free Nature Park. Per i piccini c’é “Big Ron’s Kinderland”, al quale tutti i bambini che partecipano alla scuola di sci Stubai hanno accesso. La mascotte vi aspetta con tappeti magici, una giostra e molte altre attrazioni. Per fare in modo che anche i genitori possano divertirsi su qualche pista con gli sci, i bambini più piccoli (da 3 mesi in poi) possono essere tranquillamente lasciati all’asilo nido Froneben. E per ogni genitore che acquista uno skipass, un bambino sotto i 10 anni ne riceve uno gratuito.
Il funpark lungo la pista Sennjoch viene costruito ogni anno in collaborazione con la UdSSR (Union der Stubaier SnowboardeR - l’unione degli snowboarder della valle Stubaital). L’area sciistica Schlick 2000 è stata la prima ad adottare il sistema “Skiline”, grazie al quale viene registrato sul vostro skipass il dislivello effettuato durante una giornata sugli sci. I vostri risultati possono essere stampati presso la stazione a valle della funivia… .
Oltre alle piste è possibile godere anche del meraviglioso spettacolo della natura incontaminata in tutta la sua tranquillità. I 3,5 km dell’ anello di sci di fondo vi portano attraverso lo stupendo paesaggio innevato. Il monte Kreuzjoch invece è conosciuto tra gli appassionati di parapendio: grazie alle termiche presenti si può volare anche durante l’inverno. Panorama indimenticabile assicurato! L’area sciistica fa parte del grande carosello sciistico Olympia SkiWorld Innsbruck, un comprensorio di ben 9 aree sciistiche. Inoltre, anche in quest’area sciistica è valido lo Stubai Super Skipass, come anche nelle altre aree sciistiche della valle Stubaital: Elferlifte Neustift, Serlesbahnen Mieders e Ghiacciaio Stubai!
13