Ortles, una lunga stagione di sci ed eventi

Ortles
Alto Adige

Ortles, una lunga stagione di sci ed eventi

Nel Regno in cui tutto sembra possibile, una stagione sciistica che dura fino a maggio si accompagna ad una serie di eventi che lasciano nella neve un’impronta simile a un sorriso.  In questo luogo segreto dominato da Sua Maestà l’Ortles, che comincia esattamente là dove gli altri si fermano, da 900 a 3250 m , la Regione Vacanza che dalla più alta vetta delle Alpi Orientali prende il proprio nome, è un grandioso paesaggio naturale che l’inverno ricopre di un mantello magico, capace di riflettere i raggi nelle direzioni in cui i diamanti diventano luoghi ed i luoghi diventano sogni.

28 marzo al 4 aprile 2009, l’Ortles prende invece l’impegno di vegliare sul desiderio di trascorrere insieme il tempo sulla neve, disegnando un’offerta che sembra un dono per i suoi piccoli ospiti. Nelle Settimane della famiglia, i bambini (nati dal 1999 in avanti) sciano per tutta la permanenza a 30 euro.

E non sia mai detto che una Regione che sa accontentare famiglie, bambini e pazzi scatenati, non ha un occhio di riguardo per i seguaci di Cupido. Dal 21 al 28 marzo 2009, la neve diventa un bianco abbraccio capace di accogliere gli innamorati: nella Settimana delle Coppie, assaporare in due l’avventura sciistica durante la primavera a Solda è non solo piacevole ma anche conveniente, grazie ad una serie di condizioni speciali.

Infine, in chiusura di stagione, tre grandi appuntamenti ai quali i patiti della neve e del brivido della competizione non possono rimanere indifferenti. A maggio le uniche porte che contano sono quelle maltrattate dai gomiti e sfiorate dalle lamine dei campioni per un giorno: alla 65esima Gara Cima Solda, il primo maggio, uno slalom gigante assegna l’ormai ambitissima Coppa Solda. Il giorno seguente ci si batte invece per la conquista del quarto Trofeo Yeti. Il 2 e il 3 maggio 2009, le linee parallele tracciate dagli sci, lasciano il posto al solco unico delle tavole del 18esimo Snowboard Festival: azione, feste aprés ski, molto divertimento e grandi tornei per il trofeo di Solda che chiude una stagione da perdere il fiato.

3
Consensi sui social

Ultimi in Regioni

Pila prepara l'apertura per la stagione invernale. E sarĂ  tutta un'altra storia

Pila prepara l'apertura per la stagione invernale. E sarĂ  tutta un'altra storia

La tua prossima storia inizia da qui recita lo slogan scelto da Pila per raccontare la trasformazione del comprensorio sciistico al centro della Valle d'Aosta.  La stagione invernale 2024/2025 prevede l'apertura il 30 novembre 2024, condizioni di innevamento permettendo, con una nuova telecabina che consentirà di raggiungere in pochissimo tempo la vetta del Couis1.