Soelden annuncia l'apertura della skiarea

soelden
Info foto

pagina fb Soelden

AustriaStazioni sciistiche

Soelden annuncia l'apertura della skiarea

Sabato 9 settembre è iniziata la stagione sciistica a Soelden. Dopo un'estate tra le più calde dell'ultimo secolo, l'apertura di una skiarea a due passi dall'Italia è davvero una buona notizia per tutti gli appassionati.  Lo scorso fine settimana la perturbazione che ha portato neve fresca su tutte le alpi, ha colpito in particolare i versanti Austriaci e le piste del ghiacciaio del Rettenbach.

Una seconda ondata di nevicate è prevista questo fine settimana. Solden ha anche recentemente investito in una Snowfactory che gli consentirà di produrre neve anche a temperature elevate.

info

soelden

info

soelden

info

soelden

info

soelden

Foto : Nevicata Soelden


I due tronconi della cabinovia di Sölden saranno aperti tra le 8 e le 15 tutti i giorni della settimana, nell'attesa dell'evento di apertura della Coppa del Mondo FIS, che è fissata per i prossimi 28 e 29 ottobre.

Il nuovo impianto, Giggijochban, era stato inaugurato a novembre della scorsa stagione e rappresenta il primato per la più alta portata di passeggeri al mondo, 4500 all'ora.

SOELDENCOM #OPENING #WINTERCOMING
© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Approfondimenti

Foto Gallery

Nevicata Soelden

4 foto, ultima del Lunedì 11 Settembre 2017

Ultimi in Regioni

Les 2 Alpes, il posto ideale per le sciate di fine stagione

Les 2 Alpes, il posto ideale per le sciate di fine stagione

A Les 2 Alpes la stagione sciistica prosegue fino al 6 luglio. Grazie anche alle recenti nevicate, il comprensorio è la meta ideale per lo sci di primavera. Non solo. Si possono praticare tante altre attività come mountain bike, escursionismo, arrampicata e parapendio.