Speikboden Campo Tures

Speikboden Cabinovia
Info foto

Fb Speikboden

Alto Adige

Speikboden Campo Tures

A Campo Tures, tra le valli di Tures e Aurina, si sviluppa l'area sciistica di Speikboden, con 28 km di piste da sci alpino che si snodano dai 2400 m di altitudine, sino al fondovalle a 930 m.
Dal 2005 il comprensorio offre una veloce cambinovia a otto posti. In soli otto minuti quest’impianto supera un dislivello di 900 metri a cui si aggiungono altri 600 superati da una sciovia, consentendo di ottenere un dislivello di 1500 metri in pochi minuti.

Un servizio regolare di bus navetta gratuito permette ai possessori di uno skipass valido di spostarsi tra l’area sciistica di Speikboden e la Skiarena Klausberg.

Per gli appassionati di fuoripista vi è un intero versante dedicato che parte dall'arrivo della seggiovia Sonnklar.

Il comprensorio sciistico di Speikboden è adatto soprattutto alle esigenze dei più piccoli. Il mini sci club offre ad esempio un'animazione attrezzata con cinema, festa della neve e divertenti gare con gli sci riservate ai bambini.  Di assistere i giovani sciatori si occupa costantemente anche un'eccezionale scuola sci sul posto. Sulla pista da sci Seenock, sempre nel comprensorio di Speikboden, si trova uno snowpark lungo 700 m con ostacoli sia facili che difficili. Gli appassionati dello slittino potranno divertirsi lungo uno dei due bei percorsi appositi all'interno del comprensorio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
18
Consensi sui social

18

Consensi sui social
Alto Adige: Tutte le notizie
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime news di Speikboden

Alto Adige

Speikboden, nuova seggiovia "Seenock" ad otto posti

Michela Caré, Giovedì 8 Settembre 2022
Alto Adige

Vivere una notte magica in un igloo. A Speikboden si può!

Michela Caré, Lunedì 7 Novembre 2016

Ultimi in Regioni

Pila prepara l'apertura per la stagione invernale. E sarà tutta un'altra storia

Pila prepara l'apertura per la stagione invernale. E sarà tutta un'altra storia

La tua prossima storia inizia da qui recita lo slogan scelto da Pila per raccontare la trasformazione del comprensorio sciistico al centro della Valle d'Aosta.  La stagione invernale 2024/2025 prevede l'apertura il 30 novembre 2024, condizioni di innevamento permettendo, con una nuova telecabina che consentirà di raggiungere in pochissimo tempo la vetta del Couis1.