A Stubai si scia dal 13 settembre. Le novità e gli eventi

stubai 3
Austria

A Stubai si scia dal 13 settembre. Le novità e gli eventi

Lo scorso weekend, sabato 13 e domenica 14 settembre, è iniziata la stagione allo Stubai, il comprensorio sciistico su ghiacciaio più grande dell’Austria. Al momento sono aperte due piste, la Eisjochferner e la Schaufelschuss,  servite da due skilift e tre cabinovie.

Gli impianti sono aperti dalle ore 8.00 alle ore 16.00. Tre le novità della stagione invernale 2014/2015: la Grotta del Ghiaccio a quota 3000 metri all’interno della quale si possono ammirare diversi fenomeni del ghiacciaio come morene e sfaccettature; l’ampliamento del Big Family Fanslope - il percorso di 1.000 metri all'Eisjochferner con onde, salti e curve ripide per tutta la famiglia – e lo zoo shuttle, un nuovo lift aggiuntivo temporaneo per easy- e medium-line nello Snowpark Moreboards Stubai Zoo che sarà aperto a partire da metà ottobre.

info

stubai 1

info

stubai 2

info

stubai 3

info

stubai 4

Foto : Apertura Stubai 2014

Tra i vari eventi, da non perdere lo ski-opening ufficiale della stagione: l’11 e 12 ottobre si terrà l’Octoberfest con musica dal vivo, specialità tradizionali come salsiccia bianca, Brezl e con il primo barile di birra gratuito per tutti gli ospiti del comprensorio.

Dal 6 al 9 novembre, invece, avrà luogo SportScheck Testival, il più grande test dei materiali di tutte le Alpi con oltre 3800 articoli di produttori leader.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Approfondimenti

Foto Gallery

Apertura Stubai 2014

4 foto, ultima del Martedì 16 Settembre 2014

Ultimi in Regioni

Alpe Devero, stagione invernale senza impianti di risalita: in funzione solo il tapis roulant

Alpe Devero, stagione invernale senza impianti di risalita: in funzione solo il tapis roulant

Come riportato dal quotidiano La Stampa, il protrarsi delle verifiche tecniche relative alla revisione generale della seggiovia Monte Cazzola, unitamente all'assegnazione della gestione, da parte dell'Unione Montana Alta Ossola, arrivata alla fine di novembre, hanno portato alla decisione di tenere chiusi gli impianti per questa stagione. Fa eccezione il tapis roulant situato nei pressi della stazione di partenza della seggiovia, regolarmente in funzione in tutti i fine settimana, con la presenza dei maestri della Scuola Sci Alpe Devero. Nel frattempo si lavora per la completa riapertura della stazione nella prossima stagione invernale.