Allo Stubai la stagione inizia con l'Oktoberfest

L'Oktoberfest più in quota d'Europa sul Ghiacciaio dello Stubai. © Wolfgang Lackner
Info foto

Wolfgang Lackner

AustriaEVENTI

Allo Stubai la stagione inizia con l'Oktoberfest

Sul ghiacciaio dello Stubai si preannuncia una stagione ricca di eventi. Si comincia il 13 ottobre con l’Oktoberfest presso la stazione a monte Eisgrat, a 2.900 metri d’altezza. Il primo barile di birra sarà gratuito per tutti gli ospiti. In pista si scierà in stile vintage con sci di legno ai piedi e abiti tirolesi e, per tutto il weekend, sarà possibile degustare diversi tipi di birra con musica live e intrattenimento per i bambini.

SportScheck Glacier Testival © Sportscheck 
Dal 22 al 24 novembre si terrà la FIS Freeski World Cup Stubai presso lo Snowpark DC Stubai Zoo. Dal 24 ottobre al 18 novembre e dal 27 novembre al 6 dicembre ci sarà invece Stubai Prime Park Session.
Dall’8 all’11 novembre da non perdere il salone dello SportScheck Glacier Testival con più di 3.600 materiali da provare sulle piste del ghiacciaio.

 

Stubai Prime Park Sessions © Pally Learmond
Anche quest’anno verrà organizzato il SAAC Basic Camp, evento dedicato ai freerider che desiderano imparare a muoversi sui tracciati fuori pista in tutta sicurezza, a riconoscere una valanga e ad utilizzare il kit di salvataggio (pale, sonde e ricetrasmittenti). L'appuntamento è previsto in autunno, il 17 e il 18 novembre, ed in primavera, il 13 e 14 aprile.
Il 19 gennaio invece si svolgerà l’esercitazione Arpa Intersport Okay con un’esperta guida alpina del Powder Department Center. Alle donne, dal 25 al 27 gennaio, saranno dedicati i Ladies Days: quattro giorni per imparare a sciare nei fuori pista.
Dal 1 al 3 marzo, invece, ci sarà l’occasione di dormire in tenda al Top of Tyrol a 3210 metri d’altezza.

 

SportScheck Bivac Camp © SportScheck
Offerta sci autunnale sul Ghiacciaio dello Stubai.

Quattro notti in appartamento, in pensione o in hotel a partire da 229 euro a persona (a seconda della categoria scelta) inclusi lo skipass per sciare sul ghiacciaio (4 giorni al prezzo di 3) e lo Skibus gratuito per muoversi in tutta la valle. L’ offerta è valida dal 30 settembre al 12 ottobre 2018 e dal 4 novembre al 14 dicembre 2018.

Valle dello Stubai, non solo ghiacciaio.

Il secondo comprensorio più grande dove andare a sciare, oltre al ghiacciaio, è quello della Schlick 2000 (stazione a valle a Fulpmes) che riapre la stagione il 1° dicembre. Per fare dolci escursioni sui sentieri innevati e godersi l’inverno bisogna salire a Serles, aperto dal 22 dicembre, mentre il monte Elfer sopra a Neustift è un paradiso soprattutto per amanti dello slittino e del parapendio. Gli impianti entreranno in funzione dal 1° dicembre (solo nel fine settimana, dal 21 dicembre tutti i giorni).

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
28
Consensi sui social

Ultimi in Regioni

Alpe Devero, stagione invernale senza impianti di risalita: in funzione solo il tapis roulant

Alpe Devero, stagione invernale senza impianti di risalita: in funzione solo il tapis roulant

Come riportato dal quotidiano La Stampa, il protrarsi delle verifiche tecniche relative alla revisione generale della seggiovia Monte Cazzola, unitamente all'assegnazione della gestione, da parte dell'Unione Montana Alta Ossola, arrivata alla fine di novembre, hanno portato alla decisione di tenere chiusi gli impianti per questa stagione. Fa eccezione il tapis roulant situato nei pressi della stazione di partenza della seggiovia, regolarmente in funzione in tutti i fine settimana, con la presenza dei maestri della Scuola Sci Alpe Devero. Nel frattempo si lavora per la completa riapertura della stazione nella prossima stagione invernale.