Valmalenco, un contest per premiare i migliori video freeride/freestyle

video contest valmalenco
Lombardia

Valmalenco, un contest per premiare i migliori video freeride/freestyle

Con la formula "Il tuo video per far parlare" il direttore del Consorzio Turistico Sondrio e Valmalenco, Roberto Pinna, sfida i nuovi videomaker della community a caricare i video costruiti sui temi  del freeride, freestyle e snowboard nei paesaggi della Valmalenco. I “videomaker riders” sono invitati a realizzare un loro video originale capace di rappresentare al meglio tutti gli aspetti che queste nuove discipline invernali trasmettono.

La gara creativa partirà il 15 gennaio e sarà aperta fino al 20 marzo, alla fine, una giuria appositamente costituita premierà i tre migliori  “videomakers riders”  nella serata del 6 aprile in concomitanza della chiusura dei Campionati Italiani Assoluti di snowboard.

"Internet e di conseguenza i social network" - commenta Pinna - "hanno cambiato profondamente il nostro mondo, diventando sempre più protesi sensoriale e parte integrante della vita quotidiana. Ormai oltre il 50% della popolazione italiana utilizza quotidianamente la rete, di cui un 87% è costituito dai giovani che utilizzano il Web per svolgere attività di vario genere – condivisione dei contenuti, ricerca d’informazioni, visione dei video online. I giovani d’oggi, o “nativi digitali”, sono in grado di muoversi con disinvoltura sulle reti sociali attraversando facebook, usando google e approdando sui vari vertical social network".

Diventa quindi importante conoscere meglio questi strumenti, analizzarne le potenzialità ed i vantaggi.  Questo è l’obiettivo dove si inserisce Video Contest Valmalenco 2012, parte integrante delle azioni di promozione ed attività turistica voluta dall’Unione dei Comuni Lombarda della Valmalenco, legate ad una strategia ormai consolidata verso il mondo dei giovani che si sta attuando da diversi anni.

In linea con l’obiettivo di veicolare e diffondere i propri video, Il Consorzio Turistico Sondrio e Valmalenco ha aperto da poco una pagina su facebook (Valmalenco Wonder Mountain) dove i “videomaker riders” potranno caricare i loro filmati.

leggi il regolamento sul sito del consorzio turistico

3
Consensi sui social

Ultimi in Regioni

Pila prepara l'apertura per la stagione invernale. E sarà tutta un'altra storia

Pila prepara l'apertura per la stagione invernale. E sarà tutta un'altra storia

La tua prossima storia inizia da qui recita lo slogan scelto da Pila per raccontare la trasformazione del comprensorio sciistico al centro della Valle d'Aosta.  La stagione invernale 2024/2025 prevede l'apertura il 30 novembre 2024, condizioni di innevamento permettendo, con una nuova telecabina che consentirà di raggiungere in pochissimo tempo la vetta del Couis1.