Alpin Arena Senales apre le porte all'inverno con la festa dei "Niederjoch Tuifl"

Foto di Redazione
Alto Adige

Alpin Arena Senales apre le porte all'inverno con la festa dei "Niederjoch Tuifl"

Questa mattina, il 6 dicembre 2024, è nevicato abbondantemente all'Alpin Arena Senales! La stagione invernale è già iniziata a pieno ritmo e nei prossimi giorni e settimane è prevista l'apertura dell'intera area del comprensorio sciistico.  Ampie piste, che promettono una libertà sconfinata, aspettano i visitatori.  Ci sono tracciati adatti a tutti i livelli, dai principianti ai professionisti.

Non solo sci

Oltre allo sci l’Alpin Arena Senales offre la possibilità di dedicarsi a tantissime attività all’aria aperta, come per esempio lo sci da fondo. Da non perdere la piattaforma panoramica Iceman Ötzi Peak sulla Croda delle Cornacchie: Una delle vette d’alta quota più facilmente accessibile al mondo. In soli 20 minuti è possibile arrivare in cima!

Dalla stazione a monte delle Funivie Ghiacciai, attraverso scale sicure in acciaio corten, si arriva a 3.251 metri.  E da qui, risposando un attimo per riprendere il fiato, si viene colpiti da un panorama da sogno: davanti agli occhi si ammirano 126 cime oltre i tremila in tre nazioni.  Crepacci di roccia e il blu del cielo, imponenti pietraie e il lago glaciale, l’Ortles e la patria di Ötzi.

Arrivare in cima è un'esperienza indimenticabile per tutti, per ammirare il mondo da lassù. E durante la camminata non può mancare una sosta ai "Photo Points" presso le stazioni a monte di Hintereis e Teufelsegg: vale assolutamente la pena, per godersi il panorama e scattare una foto ricordo. 

Niederjoch Tuifl (I Krampus della Val Senales) nell'Alpin Arena Senales

Il 7 dicembre i "Niederjoch Tuifl" prenderanno d'assalto il comprensorio sciistico della Val Senales. Una giornata piena di azione, musica e fuoco da non perdere!

Il programma della giornata:

Dalle 10:30 possibilità di incontrare in giro i "Tuifl", sulle piste aperte e nelle baite

Alle 16:30 circa inizia lo spettacolare show dei Tuifl

Dalle 18:00 circa: Aftershow party al Leo's Pub. Un modo per chiudere la giornata in grande stile.

In Val Senales ogni giorno è una occasione per vivere una giornata magica ricca di tradizione e azione.

 

L'Alpin Arena Senales augura un sereno periodo dell'Avvento, un felice Natale e un buon inizio per il 2025!

© RIPRODUZIONE RISERVATA
11
Consensi sui social

Più letti in Regioni

Alpin Arena Senales, esperienze invernali circondati da 126 cime di tremila metri.

Alpin Arena Senales, esperienze invernali circondati da 126 cime di tremila metri.

A pochi chilometri da Merano, lateralmente alla Val Venosta, si estende la Val Senales, uno dei luoghi più pittoreschi dell’Alto Adige. Nota per essere stata il luogo di ritrovamento di Iceman Ötzi nel 1991, questa piccola valle di 1.200 abitanti racchiude un’ampia varietà di paesaggi: dai meleti in fiore ai lati delle piste ciclabili ai paesaggi boschivi e montani che circondano i sentieri escursionistici del Parco Naturale del Gruppo di Tessa ed ai maestosi ghiacciai che incorniciano l’intera vallata.