Dal 20 settembre si scia in Val Senales

Dal 20 settembre si scia in Val Senales
Alto AdigeAPERTURA STAGIONE 2024/2025

Dal 20 settembre si scia in Val Senales

Il 20 settembre prende il via la stagione invernale in Val Senales con l'apertura della seggiovia Grawand.

Per le prime due settimane la seggiovia Grawand sarà in funzione dalle ore 9 alle ore 12.00, successivamente resterà aperta fino alle 16.30. La pista Grawand sarà aperta per gli allenamenti degli sci club, ma una parte della pista sarà accessibile anche agli altri utenti per la sciata in campo libero. Per le prossime settimane si sono già prenotate numerose nazionali e società di sci italiane ed estere, tra cui alcune star del circuito.
"Ci siamo ormai affermati come centro di allenamento” afferma Stefan Hütter, direttore marketing dell'Alpin Arena Senales  “C'è anche un grande interesse per il training in alta quota, sulla pista di sci di fondo, la cui apertura è prevista nel corso del mese di ottobre”.
Il prezzo dello skipass giornaliero per questo inizio di stagione è di 68 euro per gli adulti, 34 euro per i bambini nati tra il 2009 e il 2022. Per gli atleti degli sci club sono previste scontistiche.
Anche per le famiglie ci sono agevolazioni con formule come lo Snowkids Ticket  (i bambini nati nel 2015 e più giovani accompagnati da un genitore possono passare tutta la giornata sugli sci per soli € 5,00) ed il Family Ticket.
In base alle condizioni neve, apriranno man mano anche gli altri impianti di risalita del ghiacciaio. Da fine novembre saranno disponibili pure le piste a valle, tra cui la pista da gara Lazaun.

INVESTIMENTI IN CORSO:

Per i prossimi anni, è stato avviato un grande programma di investimenti per la modernizzazione dell'Alpin Arena Senales. Diverse infrastrutture di risalita saranno ricostruite. Inoltre, saranno investiti fondi per la protezione dalle valanghe e per sistemi di innevamento. Con la costruzione della nuova Funivia Ghiacciai e la sua inaugurazione nel dicembre 2023, è stato compiuto un primo grande passo. Da inizio aprile sono in corso i lavori di ristrutturazione della stazione a valle. Questo progetto prevede la costruzione di un parcheggio sotterraneo presso la stazione a valle, il nuovo accesso diretto e coperto alla funivia dalla pista e vari edifici di servizio, come i nuovi garage per i gatti delle nevi e la costruzione di un ristorante con bar e après-ski presso la stazione a valle.


© RIPRODUZIONE RISERVATA
73
Consensi sui social