Dew Tour 2014: tutte le medaglie del circuito

Dew Tour 2014: tutte le medaglie del circuito
Info foto

getty images

Snowboard

Dew Tour 2014: tutte le medaglie del circuito

È stata una settimana decisamente intensa quella dei rider partecipanti al Dew Tour di Breckenridge, ed ecco un piccolo recap di questi quattro giorni di gara.

SLOPSTYLE FEMMINILE: JAMIE ANDERSON 3 VOLTE CAMPIONESSA

Venerdì le ladies hanno offerto uno spettacolo indimenticabile ai numerosi appassionati accorsi per l'evento. Le sei finaliste avevano solo due run a disposizione e non si sono risparmiate proprio nulla! Jamie Anderson, regina incontrastata dello slopestyle, si è fatta valere sin dalla prima run, ottenendo un ottimo punteggio (96.25) con un solido backside 540 sul primo salto e uno switch boardslide 270 out sul rainbow. Guadagnandosi così il primo posto per la terza volta consecutiva in questo circuito. Seconda è arrivata la finlandese Enni Rukajarvi con un 540 stalefish e un cab 720 sugli ultimi salti. Ad arrivare terza è stata Christy Prior dalla Nuova Zelanda con i suoi 540 back to back.

 SUPERPIPE FEMMINILE: KELLY CLARK TORNA AL COMANDO!

Il Dew Tour ha visto una gara avvincente con delle rider di alto livello, dalle veterane Kelly Clark e Hannah Teter alle giovanissime Arielle Gold e Chloe Kim, la quale con i suoi soli quattordici anni si è piazzata al secondo posto con cab 540, frontside 900 e un Mc Twist eseguito alla perfezione. Di tutto risposta Kelly ha sfoderato una run altrettanto potente, con il suo frontside 1080 ( trick che ancora oggi non sono molte le donne ad avere nel proprio bagaglio), dimostrando a tutti di meritarsi il gradino più alto del podio. Arielle Gold arriva terza, Frontside 900, backside 540, frontside 720 e switch 900 i trick della giovane americana.

 SUPERPIPE MASCHILE: TAYLOR GOLD È ORO AL DEW TOUR

Una gara indubbiamente imprevedibile quella tenutasi Sabato nel superpipe di Breckenridge. Taylor Gold si è qualificato per un soffio grazie al nuovo metodo di “ripescaggio” l' LCQ (Last Chance Qualifier). Ha gareggiato per primo e la sua run è stata strepitosa con un punteggio di 90.50, che ben presto è diventato lo score da battere, e che lo ha portato dritto dritto alla sua prima vittoria del circuito del Dew Tour. Yiwei Zhang arrivato secondo con il più grande backside air, prosegue con un frontside double cork 1080, cab double cork 1080 e un double crippler. Scotty James si piazza al terzo posto, alley-oop backside rodeo nosegrab e un cab double cork 1080 i suoi trick.

 SLOPESTYLE MASCHILE: CHAS GULDEMOND IL MIGLIORE TRA GLI UOMINI

Chas Guldemond vince lo slopestyle del dew tour apportando il suo stile unico alla gara. La sua run ha stupito tutti, con un frontside 270 sul primo rail, switch double wildcat, Cab 270 sul rainbow, Cab 1260 e backside double cork 1080, si è guadagnato così un punteggio sufficiente per piazzarsi saldamente sul gradino più alto del podio. Al secondo posto troviamo Sebastien Toutant con una bella run composta da cab 900 double cork, double backside rodeo, cab 5-0 sul rainbow, frontside double cork 1080 e per finire backside 1080. Arriva terzo con cab 900, backside double cork 1080, e un frontside 1080, il canadese Tyler Nicholson.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Ultimi in snowboard

Snowboard: tredici azzurri per la doppia tappa cinese che apre la CdM, i convocati di Pisoni

Snowboard: tredici azzurri per la doppia tappa cinese che apre la CdM, i convocati di Pisoni

Con le discipline del parallelo scatta il massimo circuito, tra Mylin (30 novembre-1 dicembre) e Yanqing (7-8 dicembre): Bagozza, Bormolini, Fischnaller, Dalmasso, Caffont, le ambizioni sono altissime. Trasferta cinese anche per il freestyle.