Il "piccolo Tibet" ospiterà lo slalom parallelo di Coppa del Mondo cancellato a Carezza. Da mercoledì a venerdì raduno con Fischnaller, Bormolini e compagni.
Martedì 4 Febbraio 2020
Livigno e lo snowboard hanno un legame decisamente stretto e, se Michela Moioli sogna una tappa della Coppa del Mondo di snowboardcross sulle nevi valtellinesi, basterà attendere poco più di un mese per vivere un appuntamento del massimo circuito a livello di snowboard alpino.
Sì, perchè il “piccolo Tibet” si è garantito il recupero dello slalom parallelo cancellato (o meglio interrotto, a causa della pista “esplosa” per le alte temperature) lo scorso mese di dicembre a Carezza: si gareggerà il prossimo 10 marzo e per gli atleti della nazionale di Cesare Pisoni sarà una grande chance per cercare un successo in casa, come avvenuto a Cortina con Roland Fischnaller (e con altri due podi arrivati nell'altro appuntamento italiano con Piancavallo), nel finale di una stagione indimenticabile per le tavole azzurre.
Da mercoledì 5 sino a venerdì 7 febbraio, proprio il leader di Coppa del Mondo e altri cinque compagni di squadra lavoreranno a Livigno per un raduno agli ordini dei tecnici Alessio Amorth e Rudy Galli: ci sarà il padrone di casa Maurizio Bormolini e, oltre a Fischnaller, anche Aaron March, Edwin Coratti, Daniele Bagozza e Nadya Ochner.
Il prossimo appuntamento di Coppa del Mondo è fissato a Lackenhof, in Austria, il 13-14 febbraio, mentre nel week-end sarà il turno del team B sulle nevi di Lenzerheide per quattro gare di Coppa Europa che vedranno protagonisti Marc Hofer, Sindy Schmalzl, Elisa Caffont, Gabriel Messner, Aline Moroder, Giulia Gaspari, Alice Lombardi e Lucia Dalmasso.
la tavola da snowboard rossignol trickstick af da uomo è la scelta ideale per i riders in evoluzione che vogliono iniziare ad approcciarsi al mondo del...
212