Riparte da Bad Gastein la Coppa del mondo di snowboard parallelo

Due PSL nel week-end di Bad Gastein
Info foto

Getty Images

SnowboardParallelo

Riparte da Bad Gastein la Coppa del mondo di snowboard parallelo

Secondo appuntamento per la Coppa del Mondo di snowboard alpino: sulle nevi di Bad gastein in scena due slalom (PSL).

Dopo l'apertura di Carezza, riparte la Coppa del Mondo di snowboard alpino, e lo fa dalle nevi di Bad Gastein, vicino a Salisburgo: in programma due slalom, che si svolgeranno venerdì 10 e domenica 12 gennaio. Otto in tutto gli italiani che saranno impegnati nel week-end agonistico, cinque uomini e tre donne.

Partiamo proprio dalla prova femminile che vedrà impegnate Corinna Boccacini, Nadya Ochner e Andrea Tribus. Proprio la ventenne Ochner a carezza  è andata a un passo dal podio, quarta nella gara vinta dalla canadese Caroline Calve davanti alla russa Ekaterina Tudegesheva e alla tedesca Selina Joerg. Un ordine di arricvo che, ovviamente, si riflette sulla classifica della Coppa di specialità, mentre nella overall svetta l'elvetica Patrizia Kummer (che ha vinto la gara di slalom gigante a Carezza) e la già citata russa Ekaterina Tudegesheva, entrambe con 1400 punti.

Cinque, come detto, invece i convocati azzurri per la prova maschile: Meinhard Erlacher, Aaron March, Roland Fischnaller, Christoph Mick, Edwin Coratti. Gli azzurri non sono stati brillantissimi nella prova di Carezza e c'è attesa di riscatto. Il migliore nella prova di apertura è stato Cristoph Mick, sesto alla fine. Nono e dodicesimo rispettivamente Aaron March e Roland Fischnaller. 
Al momento la classifica di specialità, che come quella femminile rispecchia l'ordine d'arrivo della sin qui unica gara disputata, vede al comando il francese Sylvain Doufour davanti a due austriaci, Alexander Payer e Lukas Mathies. Quanto alla overall, comanda lo sloveno Zan Kosir davanti a Lukas Mathies e Sylvain Doufour, mentre spicca il decimo posto con soli 460 dell'austriaco Andreas Promegger.

3
Consensi sui social

PiĆ¹ letti in snowboard

Ancora Stelvio per le tavole azzurre: squadre CdM di parallelo e snowboard cross di nuovo in pista da domenica

Ancora Stelvio per le tavole azzurre: squadre CdM di parallelo e snowboard cross di nuovo in pista da domenica

Dal 27 al 31 ottobre, i big delle nazionali italiane lavoreranno ancora sul ghiacciaio per un raduno che segue quello già svolto sempre allo Stelvio. I convocati, da Bormolini, Dalmasso e il team delle discipline alpine, ai sette dello SBX con Moioli e Visintin.