Tanti giovani azzurri allo Stelvio: via ai raduni per snowboard parallelo, skicross e fondo

Foto di Redazione
Info foto

fisi.org

Snowboardallenamenti azzurri

Tanti giovani azzurri allo Stelvio: via ai raduni per snowboard parallelo, skicross e fondo

Tra domenica e lunedì, allenamento sul ghiacciaio per le squadre giovanili di tre discipline: tutti i convocati dei tecnici Pisoni, Pala e Stauder.

Uno Stelvio per... giovani. Sono tanti gli azzurri che nelle prossime ore saliranno in quota per cominciare giornate di lavoro importanti verso la nuova stagione. A partire dalla squadra giovani di snowboard parallelo, con il direttore tecnico della nazionale, Cesare Pisoni, che ha convocato per il raduno previsto da domenica 26 a mercoledì 29 settembre, Marc Hofer, Fabian Lantschner, Sofia Valle ed Elisa Fava, seguiti dagli allenatori Maurizio Rudatis e Eddi Del Zenzero.

Location scelta anche dal coordinatore dello skicross azzurro, Bartolomeo Pala, per una serie di allenamenti della squadra giovani della disciplina, in programma da lunedì 27 settembre a venerdì 1 ottobre. Il gruppo composto da Simone Cavallar, Aiace Smaldore, Federico Tomasoni, Jannes Debertol, Filippo Zamboni e Andrea Chiesi, sarà seguito dai due tecnici federali Dario Dellantonio e Andrea Tonon.

Il dt della nazionale di sci di fondo, Alfred Stauder, ha disposto invece le convocazioni dei team giovani junior maschili e femminili, nel periodo compreso tra domenica 26 settembre e domenica 3 ottobre, sempre allo Stelvio (ad eccezione dell'ultimo giorno di raduno a Feltre): presenti Alessandro Chiocchetti, Nicolò Cusini, Fabio Longo, Luca Sclisizzo, Elia Barp, Benjamim Schwingshackl, Andrea Zorzi, Davide Ghio, Veronica Silvestri, Lucia Insonni, Francesca Cola, Nadine Laurent, Elisa Gallo e Iris De Martin Pinter, che verranno seguiti dai tecnici Luciano Cardini, Michela Andreola, Fabio Pasini e Paolo Rivero.

Inoltre, sul ghiacciaio tra Alto Adige e Valtellina ci saranno, dal 28 settembre e sino al 2 ottobre, pure le squadre "A" e "Milano-Cortina 2026".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
34
Consensi sui social

Approfondimenti

Stelvio
Informazioni turistiche

Stelvio

Passo dello Stelvio

Ultimi in Sport invernali

Davide Ghiotto e la squadra maschile trionfano in Coppa del Mondo a Nagano

Davide Ghiotto e la squadra maschile trionfano in Coppa del Mondo a Nagano

Inizia con due vittorie italiane nel nome di Davide Ghiotto (che ha dominato i 5000 mt) la Coppa del Mondo di Pattinaggio Velocità su pista lunga, con il terzetto completato da Malfatti e Giovannini che riporta nella Team Pursuit un successo che in casa azzurra mancava da oltre 5 anni. Il bilancio è completato dal secondo posto di Daniele Di Stefano nella Mass Start, che vede in ambito femminile Francesca Lollobrigida ai piedi del podio.