Alle 10.30 il via del secondo slalom maschile di CdM: Kristoffersen all'attacco di Noel, 4 gli azzurri

henrik best a soeldn, odi zero
Info foto

GEPA Pictures

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Alle 10.30 il via del secondo slalom maschile di CdM: Kristoffersen all'attacco di Noel, 4 gli azzurri

Condizioni top a Gurgl per la sfida degli uomini: prima manche con tracciatura svizzera, apre Strasser seguito dal francese vincitore a Levi, il campione del mondo ha il pettorale n° 5 e "Pinheiro"... cosa farà? Vinatzer primo italiano al via con il 18.

Uno slalom che promette una battaglia tostissima, aperta come sempre a tanti nomi anche se Clément Noel e Henrik Kristoffersen vanno indicati in cima al pronostico.

A Gurgl tocca agli uomini affrontare la seconda gara stagionale di specialità, con prima manche fissata alle ore 10.30 (la 2^ scatterà alle 13.30), su tracciatura svizzera e le temperature che si sono alzate con cielo coperto, ma la base del manto nevoso comunque ottimale. Linus Strasser indosserà il pettorale n° 1, partendo prima del campione olimpico vestito di “rosso”, poi altri super top come Haugan, Meillard e HK94, che vedremo col 5 prima del vincitore sulla pista Kirchenkar un anno fa, Manuel Feller.

Tanti i nomi da attenzionare, almeno sino al 29 di Lucas Pinheiro Braathen, passando per Alex Vinatzer con il n° 18 per provare a risollevare l'Italslalom. E con il n° 32 vedremo se Marcel Hirscher riuscirà a riscattare Levi.

Prima manche dello slalom maschile di Gurgl che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 10.30 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST DELLA 1^ MANCHE

 

Dopo i trenta, ecco gli altri azzurri al cancelletto: Stefano Gross, che a Levi ha sfiorato la qualificazione per 2 centesimi, partirà con il 35 poco prima di Tobias Kastlunger (pett. 37), qui 13esimo nella scorsa stagione, mentre Filippo Della Vite, convocato al posto dell'infortunato Tommaso Sala, scatterà con il n° 60.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
48
Consensi sui social