Tra un mese la Coppa del Mondo di snowboard cross a Cervinia. Moioli: "Spettacolo garantito!"

Tra un mese la Coppa del Mondo di snowboard cross a Cervinia. Moioli: 'Spettacolo garantito!'
Info foto

Fisi Pentaphoto

Snowboard

Tra un mese la Coppa del Mondo di snowboard cross a Cervinia. Moioli: "Spettacolo garantito!"

Manca esattamente un mese alla disputa, il 22 dicembre, degli snowboard cross di Coppa del Mondo di Cervinia, preceduti il giorno prima dalle qualificazioni.

Nella celebre località valdostana la neve è arrivata e si lavora già per sistemare la pista da gara, la numero 72, in località Plan Maison, a oltre 2500 metri di quota. Bisogna ricordare che una gara di Coppa del Mondo per gli acrobati del cross in Italia mancava addirittura dal marzo 2012 in Val Malenco e il Breuil la ospiterà per la prima volta. E proprio a Cervinia si sta allenando la squadra azzurra di snowboard cross e l’ufficio stampa di questa gara ci ha mandato le dichiarazioni di Michela Moioli e Omar Visintin.

“Spettacolo?! Garantito!” dice Michela, vincitrice della Coppa del Mondo di specialità nel 2016. “Siamo entusiasti di poter gareggiare qui, località che presenta alcune delle piste più belle dell’intero circuito: non per niente ci piace chiamare questa zona la nostra seconda casa, veniamo spessissimo per allenarci”. Michi per la prima volta farà una gara di Coppa del Mondo in Italia: “L’emozione di gareggiare per la prima volta in Italia è forte, a maggior ragione per il fatto che al traguardo mi aspetteranno amici e familiari. Queste emozioni fanno bene a noi atleti, sono quelle che ci fanno bene per fare sempre meglio. Inoltre sentiamo la pressione olimpica: il mio obiettivo, e penso quello di tutti, è arrivare in forma alle Olimpiadi in Corea del Sud a febbraio. Cervinia farà parte della nostra scalata ai Cinque Cerchi: speriamo che ci porti bene!”.

Non meno entusiasta Omar Visintin, vincitore del trofeo di specialità nel 2014: “La gara di Cervinia è molto importante per due motivi: siamo nella stagione olimpica e finalmente torniamo a competere in Italia, che mancava da un po’ nel circuito. Non poteva andare meglio di così: Cervinia è la nostra base invernale. Allenandoci qui conosciamo le pendenze e la neve: questo può essere un bel vantaggio, anche se la gara sarà su una pista diversa. Competere in Italia proprio quest’anno è un’emozione grandissima: faremo vedere ciò che sappiamo fare”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
30
Consensi sui social

Più letti in Sport invernali

Oggi Matilde Lorenzi avrebbe compiuto vent'anni: le azzurre in gara per lei, prosegue la raccolta fondi

Oggi Matilde Lorenzi avrebbe compiuto vent'anni: le azzurre in gara per lei, prosegue la raccolta fondi

Il 15 novembre 2004 nasceva la stella di una ragazza con tanti sogni, che ci ha lasciato lo scorso 28 ottobre tra le lacrime di famiglia, amici, compagne, tecnici e tantissima gente rimasta sbigottita per quanto successo. Il progetto Matildina4Safety accende una luce per la sicurezza, domani a Levi la prima uscita della nazionale femminile dopo la sua scomparsa.