Nei prossimi giorni la Fisi dovrebbe ufficializzare il calendario della Coppa Italia di biathlon 2015-'16. Tuttavia è già disponibile una bozza da cui si evince che vi dovrebbero essere parecchie novità nelle location.
Venerdì 16 Ottobre 2015
Lo schedule provvisorio prevede che si cominci nel weekend del 5-6 dicembre in Val Martello (BZ) e quindi che il 19-20 dicembre si gareggi a Brusson (AO).
A gennaio due weekend consecutivi con l'appuntamento di Bionaz (AO) il 9 e il 10 seguito da quello di Tesero (TN) il 16 e il 17.
Il 6 e 7 febbraio il circuito dovrebbe fare tappa a Zoldo (BL) dove verranno assegnati anche i titoli italiani delle categorie giovanili di individuale e staffetta. Dopodiché il 20 e 21 febbraio vi sarà l'appuntamento con la Val Ridanna (BZ).
Il 5 e 6 marzo altri titoli nazionali giovanili saranno assegnati a Isolaccia (SO), mentre si chiuderà con i campionati italiani assoluti del 25 e 26 marzo a Forni Avoltri (UD).
Si può quindi notare come manchi Anterselva, tuttavia vi sarà la novità assoluta dei poligoni di Tesero e di Zoldo che permetteranno anche alla provincia di Trento e al Veneto di entrare nel giro e di aumentare la copertura territoriale del biathlon sull'arco alpino, con buona pace di quelli che "con la carabina non si va da nessuna parte".
Per quanto riguarda i campionati italiani aria compressa, dovrebbero disputarsi a Forni Avoltri (30-31 gennaio) e Bionaz (27-28 febbraio).
Questa la bozza completa del calendario con i format di gara previsti:
Squadretta in alluminio arc tec 88° per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicata per la giusta affilatura delle lamine laterali di sci e snowboard
3