Stefania e Amos, torna il tandem d'oro: Constantini-Mosaner, ecco la coppia dei sogni ai Mondiali di doppio misto

Gli ori di Pechino premiati con i CMosaner: 'Milano Cortina 2026? Non so
Info foto

Getty Images

Curlingcampionati del mondo 2025

Stefania e Amos, torna il tandem d'oro: Constantini-Mosaner, ecco la coppia dei sogni ai Mondiali di doppio misto

Curling: sabato scatta in Canada la rassegna iridata della specialità che ha visto l'Italia trionfare ai Giochi Olimpici di Pechino 2022. In vista di Milano Cortina, si ricompone dopo 3 anni il duo più atteso.

Torna la coppia d’oro, il tandem che ha fatto sognare e appassionare tantissimi appassionati in quei magici giorni di Pechino.

Già annunciata da tempo, ecco la ricomposizione del duo formato da Stefania Constantini e Amos Mosaner in vista dei campionati del mondo di doppio misto, al via sabato 26 aprile sul ghiaccio di Fredericton, in Canada, per l’ultimo grande appuntamento stagionale del curling.

A più di 3 anni di distanza dai Giochi Olimpici in cui conquistarono una storica medaglia d’oro per tutto il movimento, la cortinese e il trentino affronteranno di nuovo un grande evento proprio in vista del tentativo di bis olimpico, tra 10 mesi ai Giochi di Milano Cortina 2026.

Dopo essersi concentrati nelle ultime due stagioni sulle rispettive nazionali, Constantini-Mosaner dunque si cimenteranno nella rassegna iridata in cui vantano sin qui una sola apparizione in coppia, nel 2021, quando chiusero al 5° posto, miglior piazzamento della storia tricolore nella competizione. L’Italia è inserita nel gruppo A con Canada, Cina, Corea del Sud, Danimarca, Finlandia, Germania, Paesi Bassi, Scozia e Svezia. Nel girone B invece Australia, Repubblica Ceca, Estonia, Giappone, Norvegia, Nuova Zelanda, Spagna, Svizzera, Turchia e USA.

Le squadre vincitrici dei due gironi accederanno direttamente in semifinale, mentre le due seconde e le due terze classificate disputeranno un qualification game che metterà in palio gli ultimi due pass per la zona medaglie. La coppia tricolore, guidata in Canada dall’allenatore Soren Gran con il direttore tecnico Marco Mariani a supporto, debutterà sabato alle ore 14.00 italiane (le 9.00 locali) contro la Finlandia, per poi tornare sul ghiaccio alle 23.00 della stessa giornata contro la Germania.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Consensi sui social