Successi per Nawrath e Mironova negli inseguimenti di Idre

Successi per Nawrath e Mironova negli inseguimenti di Idre
Info foto

Instagram Ibu_Biathlonworld

BiathlonBiathlon - Ibu Cup

Successi per Nawrath e Mironova negli inseguimenti di Idre

Si è conclusa ieri con una giornata dedicata agli inseguimenti la prima tappa di Ibu Cup.

Nella gara maschile è arrivato il successo in rimonta di Philipp Nawrath , che ha fatto della precisione al poligono il suo punto di forza. Il tedesco ha completato il suo inseguimento solo nell’ultima sessione in piedi, dove è stato l’unico atleta di vertice a coprire tutti i bersagli con precisione. Alle sue spalle è finito il russo Alexander Povarnitsyn (0+0+3+1), quarto nella Sprint dell’altro ieri, e il sorprendente francese Martin Perillat Bottonet (0+0+1+0), partito con il pettorale 15. Appena fuori dal podio si sono attestati i tedeschi Roman Rees 4° e Dominic Reiter 5°, hanno chiuso più indietro invece due protagonisti della tappa svedese, il russo Anton Babikov 8° e il francese Aristide Bègue 9°, che rimane in testa alla classifica di Ibu Cup con 146 punti.

La gara femminile è stata vinta dalla russa Svetlana Mironova (0+0+2+1) che sul traguardo ha preceduto di 17” la svedese Ingela Andersson (1+1+0+1) e di 21” la connazionale Anastasiia Morozova (1+0+0+3). Ai piedi del podio è finita invece l’altra svedese Elisabeth Högberg, in testa alla gara fino all’ultimo poligono, dove poi però ha mancato quattro bersagli. La vincitrice della seconda Sprint è riuscita comunque a mettersi alle spalle la connazionale Johanna Skottheim, rimonta dalla 14a piazza. Ingela Andersson guida la classifica di Ibu Cup con 142 punti, tre in più della coppia russa Mironova-Morozova, appaiate in seconda posizione.

Dal 13 al 16 dicembre l’Ibu Cup passserà dall’Italia, in Val Ridanna, dove tornerà in azione anche la nazionale italiana.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social