Anna Kryvonos vince l'individuale femminile youth dei Mondiali giovanili di Minsk

Anna Kryvonos vince l'individuale femminile youth dei Mondiali giovanili di Minsk
BiathlonBiathlon - Mondiali Junior

Anna Kryvonos vince l'individuale femminile youth dei Mondiali giovanili di Minsk

A Minsk i Mondiali giovanili di biathlon si sono aperti con l'individuale femminile della categoria youth, riservata alle atlete nate dal 1996 in poi.

La medaglia d'oro è stata conquistata da una delle favorite della vigilia, l'ucraina Anna Kryvonos, recentemente ben comportatasi anche all'EYOF.

La diciassettenne ha mancato un solo bersaglio ed è stata una delle pochissime altete capaci di limitare al minimo gli errori al poligono (nessuna ha fatto meglio di lei, e su ottantaquattro partenti solamente due hanno realizzato la stessa performance al tiro), raccogliendo così i frutti della sua precisione in un format in cui è fondamentale non sbagliare.

Medaglia d'argento per Ingrid Trandevold, autrice del miglior tempo sugli sci stretti. La norvegese si è però dovuta inchinare di 18"8 alla più giovane avversaria a causa di un bersaglio mancato in più e del troppo tempo impiegato per sparare nella sessione di tiro conclusiva. Il bronzo è stato appannaggio della russa Elizaveta Kaplina, la quale ha visto sfumare il successo proprio sull'ultimo bersaglio.

Asia sugli scudi poiché la kazaka Yelizaveta Belchenko ha concluso quinta e, a sorpresa, la coreana Eunjung Ko si è piazzata nona. Non va però dimenticato che la Corea del Sud ospiterà i prossimi Giochi olimpici, pertanto ha iniziato a investire anche sul biathlon.

Per quanto riguarda le italiane, la migliore è stata colei che sulla carta era la meno quotata del terzetto, ovvero Ginevra Rocchia. La piemontese si è piazzata ventitreesima con tre errori (1+1+1+0). Più indietro Rachele Fanesi (2+0+1+3), trentaseiesima, e Michela Carrara (3+3+1+1), quarantottesima.

MINSK - INDIVIDUALE YT. FEMMINILE
1. KRYVONOS Anna [UKR] (0+1+0+0) 30'09"1
2. TANDREVOLD Ingrid [NOR] (0+0+1+1) a 18"8
3. KAPLINA Elizaveta [RUS] (1+0+0+1) a 28"7
4. TALMENEVA Karina [RUS] (0+1+0+2) a 42"4
5. BELCHENKO Yelizaveta [KAZ] (0+1+1+1) a 58"6
6. BATTENDIER Emily [FRA] (0+2+0+1) a 1'08"7
7. KUPFNER Simone [AUT] (0+2+1+0) a 1'20"8
8. HETTICH Janina [GER] (1+1+1+0) a 1'13"9
9. KO Eunjung [KOR] (0+2+1+0) a 1'34"3
10, LESCINKAITE Gabriele [LTU] (0+2+0+1) a 1'37"0

Clicca qui per i risultati completi.

Lo schedule prevede che nelle prossime ore si disputi l'individuale maschile youth. Domani invece sarà la volta delle individuali della categoria junior in cui sarà impegnata anche Lisa Vittozzi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Mondiali Youth Individuale Femminile Minsk (BLR)

Biathlon - Mondiali Junior

Anna Kryvonos vince l'individuale femminile youth dei Mondiali giovanili di Minsk

Mercoledì 18 Febbraio 2015
Biathlon - Mondiali Junior

I convocati dell'Italia del biathlon per i Mondiali junior e youth di Minsk

Martedì 10 Febbraio 2015

FONDO, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Arc tec squadretta in allumino 88

BOTTERO SKI

ARC TEC - squadretta in allumino 88

24.00 €

Squadretta in alluminio arc tec 88° per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicata per la giusta affilatura delle lamine laterali di sci e snowboard