Si conclude il rapporto della coppia più famosa del mondo del biathlon: ad annunciarlo è stata la stessa Öberg, attuale leader di Coppa del Mondo.
Martedì 1 Dicembre 2020
La stagione per Hanna Öberg è iniziata molto bene dal punto di vista sportivo: settima nell'individuale di sabato e vincitrice nella sprint di domenica. La venticinquenne biatleta svedese si candida dunque ad essere una delle principali pretendenti alla vittoria della Coppa del Mondo generale, insieme alla nostra Dorothea Wierer, alla tedesca Denise Hermann e alla norvegese Marte Roiseland.
Ma dalla nativa di Kiruna sono arrivate importanti dichiarazioni sulla sua vita privata, proprio dopo il weekend di Kontiolahti: "Quest'estate è terminata la mia relazione con Jesper Nelin" - racconta ai microfoni di SportExpressen - "Non ci sono assolutamente problemi con Jesper, siamo rimasti in ottimi rapporti, infatti non abbiamo nessun problema di convivenza all'interno della stessa squadra".
I due erano stati tra i principali protagonisti del biathlon alle Olimpiadi di Pyeonchang 2018, spedizione piuttosto ricca di soddisfazioni per la nazionale svedese, dove Nelin aveva portato a casa un oro in staffetta, mentre la Öberg aveva trionfato nell'individuale, per poi cogliere un argento nella staffetta.
I due atleti torneranno in pista giovedi, sempre a Kontiolahti, giornata nella quale sono in programma le sprint.
Squadretta in alluminio arc tec 88° per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicata per la giusta affilatura delle lamine laterali di sci e snowboard
30