La detentrice della Coppa del Mondo farà il suo esordio domani nell'individuale di Kontiolahti (prima gara stagionale della Coppa del Mondo di biathlon 2020/21).
Venerdì 27 Novembre 2020
Dorothea Wierer è pronta ripartire dal tracciato che nell'ultima gara della scorsa stagione l'aveva confermata nuovamente vincitrice della Coppa del Mondo di biathlon, dopo il trionfo nella stagione 2018/19.
La finanziera altoatesina, che domani sarà in gara insieme alle compagne di squadra Vittozzi, Gontier, Sanfilippo e Lardschneider, ha rilasciato tramite i canali ufficiali della FISI le seguenti dichiarazioni: "Vincere una Coppa del Mondo è un evento fantastico e difficile, vincerla due volte è ancora più faticoso. Io ci sono riuscita e so quanto è stato duro, questa stagione sarà ancor più complicata a causa degli eventi che ci stanno condizionando. La preparazione è andata bene, anche se non mi sento in formissima, ci vorrà qualche gara, come ogni anno, per trovare il ritmo giusto. La concorrenza è sempre più alta, ma dovrò focalizzarmi su me stessa, sfruttando l'esperienza accumulata in questi anni."
Una notizia molto positiva per il mondo del biathlon italiano è giunta pochi minuti fa: la diciottenne Linda Zingerle è stata insignita del premio "Piotr Nurowski", nel corso dell’Assemblea Generale dei Comitati Olimpici Europei che si è svolta in videoconferenza dal Salone d’Onore del CONI. Si tratta di un riconoscimento prestigioso per la giovane biatleta altoatesina, vincitrice di tre medaglie durante i Mondiali giovanili di Lenzerheide della scorsa stagione.
Squadretta in alluminio arc tec 88° per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicata per la giusta affilatura delle lamine laterali di sci e snowboard
343