Sono dieci gli atleti convocati per le prime gare di Oestersund: Hofer e Windisch con Bormolini e i giovani Bionaz e Giacomel, ufficiali le scelte anche per l'IBU Cup. Le parole di Lisa Vittozzi.
Martedì 23 Novembre 2021
E' tutto pronto anche per lo start della Coppa del Mondo di biathlon, al via sabato da Oestersund con l'Individuale che vedrà dieci azzurri protagonisti. Il direttore tecnico Fabrizio Curtaz ha convocato Dorothea Wierer, Lisa Vittozzi, Michela Carrara e le esordiente assolute nel massimo circuito, Rebecca Passler e Samuela Comola, con il quintetto maschile formato invece da Lukas Hofer, Dominik Windisch, Thomas Bormolini, Didier Bionaz e Tommaso Giacomel.
Una tappa “lunga”, visto che dopo il primo week-end di gare si tornerà in pista dal 2 al 5 dicembre per Sprint, Inseguimento e staffette, alla quale si avvicina una Lisa Vittozzi decisamente brillante nell'importante pre season di Idre. “E' stata un'estate vissuta cercando e trovando sensazioni positive - racconta la sappadina - L'ultimo raduno svolto in Svezia è andato molto bene, abbiamo trovato condizioni soddisfacenti nonostante qualche giorno di pioggia.
I test agonistici disputati ai campionati sverdesi mi hanno dato le risposte che cercavo, fisicamente pensavo di andare bene e le gare mi hanno confermato quanto pensavo. La cosa più interessante è che ho tenuto un buon livello al poligono, sono fiduciosa di portare quanto di buono svolto in allenamento, anche nelle gare che contano”.
Sempre in Svezia, ma a Idre, parte invece l'IBU Cup con Cedric Christille, Daniele Fauner, Iacopo Leonesio, Michele Molinari, David Zingerle, Hannah Auchentaller, Eleonora Fauner, Irene Lardschneider, Beatrice Trabucchi, Martina Trabucchi, Linda Zingerle, Patrick Braunhofer e Daniele Cappellari schierati dal Team Italia. Il programma propone le sprint già nella giornata di giovedì 25 novembre, seguite da un'altra sprint sabato 27 con chiusura domenica 28 con le pursuit.
Squadretta in alluminio arc tec 88° per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicata per la giusta affilatura delle lamine laterali di sci e snowboard
177