Si è aperto oggi nella ventosa Sjusjoen il circuito cadetto del Biathlon con la prima di due Sprint in calendario nella località norvegese.
Giovedì 28 Novembre 2019
In una gara senza alcun 10/10 e con soli tre biathleti che hanno percorso una sola volta l'anello della penalità, il tedesco Lucas Fratzscher, secondo lo scorso anno nella classifica generale della IBU Cup si è imposto dopo aver compiuto un unico errore al primo poligono. Seconda posizione a 5.7 per l'austriaco Harald Lemmerer (0-1) mentre il norvegese Aleksander Fjeld Andersen, in testa dopo la prima sessione di tiro è riuscito a salire sul terzo gradino del podio a 17.3 nonostante tre errori in piedi. E' quarto a 55 secondi il norvegese Fredrik Gjesbakk (1.3) che ha preceduto lo svedese Brandt (0+2) e il connazionale Pettersen (2+3).
Il primo italiano in classifica è Thierry Chenal (0-3) che chiude in trentanovesima posizione a quasi tre minuti dal vincitore precedendo di due posti Patrick Braunhofer (2+3); più indietro il livignasco Saverio Zini (3+4), 74esimo.
Le condizioni del tempo sono peggiorate per la gara femminile dove solo tre atlete hanno limitato i danni a due errori ma la vittoria è andata alla norvegese Karoline Erdal (1+2) che ha duellato fino all'ultimo sul filo dei secondi con la statunitense Kelsey Dickinson (0+2) che ha colto il primo podio nel circuito cadetto a 6.6.Terzo posto, un secondo più lenta, per la tedesca Maren Hammerschmidt (2+2) che lascia giù dal podio la svedese Hoegberg (1+3) che chiude a meno di dieci secondi dalla vincitrice.
Alexia Runggaldier, ventitreesima, è la migliore italiana con quattro errori e un distacco di 1.54.9; tre posizioni più dietro c'è Michela Carrara, ventiseiesima a 2'05"0 dalla Erdal. Giornata negativa per Irene Lardschneider che paga 7 giri di penalità chiudendo in sessantatreesima posizione.
Squadretta in alluminio arc tec 88° per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicata per la giusta affilatura delle lamine laterali di sci e snowboard
3