Già decisi i primi biathleti russi per la tappa di Oberhof

Già decisi i primi biathleti russi per la tappa di Oberhof
Info foto

Getty Images

BiathlonBiathlon - Russia

Già decisi i primi biathleti russi per la tappa di Oberhof

Aleksander Kaspiarovich, capo allenatore della squadra russa di biathlon, ha annunciato i nomi dei biathleti e delle biathlete già sicuri di partecipare alla tappa di Coppa del Mondo di Oberhof, prevista dal 5 all'8 gennio.

"In quattro hanno soddisfatto i criteri interni per essere presenti in Turingia. Si tratta di Anton Shipulin, Maksim Tsvetkov, Anton Babikov e Matvey Eliseev.

Personalmente vorrei che anche Evgeny Garanichev abbia il posto assicurato a Oberhof. Teoricamente non ha ottenuto risultati sufficienti, ma vorrei che abbia una deroga, perché si è ammalato proprio a ridosso dell'inizio della stagione e ora sta lentamente crescendo. Ne discuterò con la federazione nei prossimi giorni.

Inoltre Alexey Volkov, Yuri Shopin e Petr Pashchenko hanno ottenuto risultati sufficienti per rimanere automaticamente nel giro delle competizioni internazionali. Si alleneranno con il resto della squadra a Hochfilzen e decideremo chi di loro andrà a Oberhof e chi invece gareggerà in Ibu Cup.

Dmitry Malyshko invece dovrà partecipare all'Izhevsk Rifle perchè i suoi risultati non sono stati all'altezza dei criteri interni, pertanto dovrà riguadagnarsi sul campo il diritto di partecipare alle competizioni internazionali.

Per quanto riguarda il settore femminile, posso dirvi che la certezza di gareggiare a Oberhof è garantita solo a Tatiana Akimova e Olga Podchufarova. Vorrei portare anche Uliana Kaisheva, ma lo scorso anno sono stati commessi errori nella sua gestione e non devono essere ripetuti. Se sarà in buona forma, sarà della partita in Coppa del Mondo.

Sottolineo che Victoria Slivko ripartirà dall'Ibu Cup, ma la considero una potenziale componente delle staffette di Ruhpolding e Anterselva".

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social