La Germania per Khanty-Mansiysk: non c'è Birnbacher, tornano Gössner e Stephan

La Germania per Khanty-Mansiysk: non c'è Birnbacher, tornano Gössner e Stephan
Info foto

Getty Images

BiathlonBiathlon - Germania

La Germania per Khanty-Mansiysk: non c'è Birnbacher, tornano Gössner e Stephan

La Germania gareggerà a Khanty-Mansiysk sfruttando appieno il proprio contingente allargato in base alla classifica finale di Ibu Cup. Saranno pertanto della partita 16 tedeschi, 8 per sesso.

Come anticipato lunedì non sarà della partita Andreas Birnbacher, ancora alle prese con i postumi del malanno che lo ha colpito poco prima dei Mondiali.

Pertanto sono volati in Siberia:

BÖHM Daniel (1986)
DOLL Benedikt (1990)
GRAF Florian (1988)
KÜHN Johannes (1991)
LESSER Erik (1988)
PEIFFER Arnd (1987)
SCHEMPP Simon (1988)
STEPHAN Christoph (1986)

DAHLMEIER Laura (1993)
GÖSSNER Miriam (1990)
HILDEBRAND Franziska (1987)
HINZ Vanessa (1992)
HORCHLER Karolin (1989)
KNOLL Annika (1993)
KUMMER Luise (1993)
PREUß Fransiska (1994)

 

Mark Kirchner, capo allenatore del team maschile: "Andiamo a Khanty-Mansiysk molto fiduciosi. Nonostante l'highlight della stagione sia ormai alle spalle, per noi queste gare sono particolarmente importanti. Simon Schempp sta lottando per chiudere sul podio la classifica generale di Coppa del Mondo e l'obiettivo è chiaramente quello di riuscirci. Inoltre Erik Lesser ha l'opportunità di concludere nella top-10 e Arnd Peiffer nella top-15.

A Kontiolahti il team ha mostrato la sua forza e fatto vedere come lo sviluppo degli ultimi anni sia stato positivo. Vogliamo quindi proseguire su questo sentiero. Grazie al contingente allargato abbiamo deciso di schierare Florian Graf, Christoph Stephan e Johannes Kühn. Non hanno avuto molte opportunità durante l'inverno, pertanto speriamo possano ottenere un buon risultato per cominciare nel migliore dei modi l'off-season. Andreas Birnbacher è tornato in salute, ma la sua stagione è finita in anticipo a causa della scarsa condizione atletica, dovuta alla mancanza di allenamento delle ultime settimane".

 

Gerald Hönig, capo allenatore del team femmile: "Dopo Mondiali coronati da successi, siamo arrivati a Khanty-Mansiysk pieni di ottimismo e sulle ali dell'entusiasmo vogliamo finire bene la stagione. Al momento siamo in testa alla classifica per nazioni e l'obiettivo è ovviamente quello di difendere questa leadership. Vogliamo riportare questo titolo in Germania dopo 4 anni.

In Russia Annika Knoll è stata aggregata come sesto membro del team di Coppa del Mondo. Ha già fatto vedere buone cose ad Anterselva e quindi riteniamo meriti una nuova opportunità. Inoltre Miriam Gössner e Karolin Horchler sono state convocate in virtù del fatto di essere entrate nella top ten della classifica finale di Ibu Cup".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social